In questo Natale così strano, quando ancora non si sa come potremo festeggiare, ho pensato di farvi una proposta un po’ particolare.

Non vi propongo un lavoretto per creare il vostro calendario dell’avvento. Vi avevo dato alcune proposte per calendari dell’avvento fai da te negli anni passati (se ve li siete persi potete guardare il calendario dell’avvento realizzato coi rotoli di carta igienica, il calendario dell’avvento realizzato riciclando i pirottini dei cupcake e quello ecosostenibile realizzato con carta di riciclo).

Quest’anno ho deciso di cambiare e coinvolgervi in un calendario virtuale da aprire insieme.

Ho creato un calendario, che proprio come quello cartaceo della tradizione, ha le caselline da aprire ogni giorno. Clicca sull’immagine qui sotto!

Clicca sullimmagine!!

Vi basterà cliccare sulla casellina corrispondente al giorno e vi apparirà l’attività da fare.

Nella finestrella troverete anche il link ad un mini articolo del blog che vi spiegherà meglio cosa fare, vi darà alcuni spunti (miei ma non solo) per vivere al meglio quella giornata.

Visto che quest’anno non si sa se si può uscire o meno per il calendario dell’avvento 2020 ho pensato a 24 attività da fare a casa coi bambini per prepararsi al Natale.

Cose semplici da realizzare ma che ci possono aiutare ad entrare nel mood natalizio.

Una volta aperta la casellina, nell’articolo del blog potete trovare tutte le inidcazioni che vi servono per realizzare l’attività proposta.

Mi piacerebbe poi, se avete voglia, vedere le vostre foto in azione: potete taggarci su instagram o su facebook e vi condivideremo molto volentieri.

Nessun vincolo ovviamente, siete tutti liberissimi di seguire le attività, farle o non farle, postare o non postare le foto,… Ma mi piacerebbe che diventasse un modo per condividere questo periodo e sentirci ancora più vicini.

Pronti quindi da domani ad aprire le caselline del nostro avvento virtuale per questo Natale 2020? Io non vedo l’ora!

Vi aspettiamo per prepararci insieme al Natale! A domani

Calendario dell’avvento 2020

(qui inserirò giorno per giorno le attività che compariranno aprendo le finestrelle del calendario dell’avvento digitale.. non vi svelo tutto oggi, se no che sorpresa è 😉 )

1- scriviamo la letterina a Babbo Natale

2- ascoltiamo canzoni natalizie

3- coloriamo immagini di natale

4- vetrofanie natalizie

5- prepariamo arance e limoni per le decorazioni natalizie

6- colazione a letto

centrifugatodimamma

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)