Apriamo oggi la prima casella del calendario dell’avvento 2020. Ecco quindi la prima attività da fare insieme ai nostri bimbi per prepararci al Natale: scriviamo la letterina per Babbo Natale.

Il primo dicembre per noi è tradizione scrivere la lettera a Babbo Natale.

Per scrivere la letterina per Babbo Natale potete usare un semplice foglio dove far scrivere o disegnare i vostri bambini.

Ma potete anche trovare in rete dei modelli scaricabili da completare.

Elena propone anche una versione della letterina per Babbo natale illustrata da lei con la busta coordinata. Una delizia!

Oppure potete cogliere l’occasione e realizzare un’attività manuale: noi ad esempio avevamo preparato una letterina cartonata realizzando un alberello decorato in stile Montessori (ideale per stimolare la coordinazione e la motricità fine)

Con i più piccolini potete sfogliare i catalogni dei giochi dei vari negozi o supermercati e ritagliare quelli preferiti.

Son sicura che i bambini adoreranno questa attività e avranno moooolte idee per realizzare la letterina per Babbo Natale. 😉

Ricordatevi che se avete voglia ci farebbe piacere vedere le vostre foto in azione o del risultato finito (basterà che le pubblichiate in facebook o instagram e che tagghiate Centrifugato di Mamma)

E ora scappiamo: scriviamo la letterina per Babbo Natale e torniamo domani con una nuova attività!

Buon divertimento!!

centrifugatodimamma

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)