Cosa c’è di più natalizio delle canzoni di Natale? Appena partono le prime note o sis ente il primo scampanellio è impossibile non farsi avvolgere dalla magia di questo periodo.

Dedichiamo questa seconda giornata del calendario dell’avvento digitale proprio alle musiche natalizie.

( A proposito, ieri avete scritto la letterina a Babbo Natale?)

Le mie bimbe ne conoscono diverse e chiedono di ascoltarle tutto l’anno 🙂

Ma in questo periodo facciamo proprio scorpacciate di canzoni di Natale (dimmi che non siamo sole, ti prego!).

Le mettiamo come sottofondo a pranzo e cena, ci accompagnano nei viaggi in auto a scuola o andando e tornando dalle attività. Le ascoltiamo mentre giochiamo e cantiamo a squarciagola quelle che amiamo di più, spesso storpiando le parole! ahahaha

Il livello successivo è quello di creare anche delle coreografie e divertirsi ad improvvisare mini show natalizi in cui ci alterniamo nella performance.

Ovviamente non ci importa nulla della qualità dei balletti o dell’intonazione.

Son tutte occasioni per stare insieme e fare qualcosa di divertente preparandoci al Natale. E approfittando per creare dei momenti unici da ricordare nel tempo.

E’ per questo che nel nostro calendario dell’avvento non può ami mancare una giornata dedicata alle canzoni di Natale. E di solito arriva subito all’inizio. Così ci tuffiamo subito a capofitto nell’atmosfera magica del Natale. Ed entriamo sempre più nell mood, così da essere pronti per le attività che ci aspettano nei giorni successivi.

E se non conosco canzoni natalizie?

Anche se dubito che non ci sia una canzone del cuore legata al Natale, se sei in crisi e cerchi ispirazione, ho un suggerimento per te.

Sai che esistono canali su youtube dove passano canzoni di natale h24?

Canali interi dove puoi trovare tantissime melodie ispirate al Natale, da sentire, cantare e ballare.

Non c’è certo da annoiarsi! 😉

Quali sono le vostre canzoni natalizie preferite? Fatemelo sapere

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018, dopo la nascita di Beatrice, la nostra seconda bimba, siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! Che continuiamo a raccontare su queste pagine virtuali.. ;)