
Il Baby Shower è una tradizione americana. Una festa in onore di una futura mamma organizzato dalle sue amiche per trascorrere un pomeriggio insieme poco prima della nascita del bambino/a, tra giochi, regali, dolcetti e tante chiacchiere. Prendendo spunto da questa festa Fattore Mamma, agenzia di comunicazione milanese dedicata al mondo delle mamme, ha strutturato un evento gratuito dedicato a neo e future mamme. Il Baby shower Party Italia.
L’edizione di quest’anno del Baby Shower Party è stato sabato 27 maggio a Milano.
In una location da sogno nel centro cittadino prende vita un evento ricco di appuntamenti: incontri di formazione, momenti di svago e la possibilità di conoscere (e spesso anche provare) le novità del settore.
Le tante partecipanti vengono accolte con una gift bag contenente tanti prodotti mamma e bimbo offerti dai molti sponsor che affiancheranno la giornata. E un coffe table, allestito con le decorazioni di Type Lovers, con caffè, tisane, succhi e qualche dolcetto. Un buon modo per iniziare la giornata e dare il via all’evento.
La mattina è stata dedicata ai corsi: incontri con vari specialisti che hanno approfondito alcuni argomenti importanti per gli ultimi momenti dell’attesa e i primi momenti del neonato (e della neo mamma). Si è parlato di Endogestazione ed esogestazione: la nascita del legame mamma/bambino, con la Dott.ssa Fabiana Tonea, ostetrica che collabora con l’Osservatorio Chicco.
Di seggiolini e sicurezza in auto con esperti di Bebe’ Comfort, di alimentazione in gravidanza e allattamento, del travaglio e del parto, dei dubbi e delle crisi che si possono avere appena nasce il bambino.
E’ stato tutto molto interessante. E mi sarebbe piaciuto molto aver avuto la possibilità di partecipare ad una giornata del genere mentre ero incinta, invece di dover ricercare tutte le varie informazioni online. Con il relativo caos, visto che in rete si trova tutto e il contrario di tutto 😉
Anche se Priscilla ormai ha 2 anni (oddio :O già?! ) mi ha fatto bene ascoltare alcune cose 🙂
Appena prima del pranzo c’è stato un momento molto simpatico. Tante mamme che erano intervenute come invitate all’evento, hanno partecipato ad una sfilata come modelle di abiti premaman. Bellissimi i vestiti Envie de Fraise. E fresca e frizzante la sfilata. Un momento molto simpatico!
E mentre le mamme guardavano la sfilata, i cucciolini potevano rilassarsi ciucciando un po’ di latte (al seno o artificiale, poco importa) nelle aree dedicate all’allattamento (attrezzate da Chicco)
Pranzo anche per gli adulti e poi si prosegue con i lavori.
Nel pomeriggio altri corsi, ma non solo.
Baby Shower Party infatti non è solo formazione, ma anche svago e divertimento.
Le neomamme e le mamme in gravidanza hanno potuto infatti fare divertenti foto con dei fotografi professionisti, farsi dipingere il pancione o fare il calco in gesso con la Belly Art.
In alcune sale più piccole c’era inoltre la possibilità di provare a fare yoga in gravidanza o yoga mamma e bimbo con gli esperti di Spazio intreccio O fare un incontro conoscitivo coi coach di My emotional training
Oltre ai corsi io ne ho approfittato per fare un giro tra gli stand delle aziende partner dell’evento. E sbirciare tra le varie novità del settore. Un tripudio di ciucci, biberon, giochini, passeggini…
Io mi sono completamente innamorata di un passeggino della Chicco ultra compatto che premette di essere trasportato come bagaglio a mano. Sarà che dopo l’esperienza del nostro volo intercontinentale sono ancora un po’ shockata 😉
E’ un evento carinissimo, ben organizzato e con molti aspetti interessanti. Assolutamente da segnare in agenda per partecipare per tutte le mamme in attesa o chi ha avuto bambini da poco.
Seguite Fattore Mamma per gli aggiornamenti per il prossimo evento 😉
bello, io non l’ho mai fatto, si vede che sono antica!! 😉
Ma quante belle idee in questo tuo Post!
ad averlo scoperto prima, avrei fatto un sacco di cose col pancione 😉 chissà, magari per un secondo
Ma che bello! Mi spiace un sacco non aver potuto partecipare… Non sono riuscita a trascinare il pancione fino a Milano. 🙁
un vero peccato davvero!
Un business da sballo
Che bello che deve essere stato questo evento. Avete fatto tantissime cose interessanti
si molto!!
anch’io punto quel passeggino!
è fantastico!!
Grazie per averci menzionate nel vostro articolo e un ringraziamento particolare va a tutte le mamme che durante il Baby Shower Party di Fattore Mamma si sono affidate a noi per la realizzazione del calco in gesso del loro pancione.
Il Belly Bowl (calco del pancione che trasformiamo in una ciotola) e il Belly Cast (calco del pancione e dei seni, esaltazione del corpo femminile in gravidanza) sono due modi meravigliosi per Celebrare la Maternità.
Noi creiamo un ricordo unico e irripetibile perché ogni gravidanza è diversa e ogni pancione è diverso.
Siamo onorate e felici di essere lo strumento per la realizzazione di un’Opera d’Arte che verrà tramandata per generazioni.
Ornella & Claudia
grazie a voi! sicuramente terrò presente per una eventuale futura seconda gravidanza perchè l’effetto è meraviglioso e ha un valore simbolico bellissimo! citarvi era il minimo 🙂
[…] parchi divertimento come Leolandia, eventi come il Baby Shower Party o la Lierac Beauty Run. Facciamo scorta finchè siamo qui visto che poi a Sosua non ne troveremo […]
[…] nel pacchetto della festa, ho preferito pensare io all’allestimento del tavolo buffet. Al Baby Shower Party a cui avevo partecipato appena arrivata, avevo scoperto Patrizia, creatrice del […]