Mia mamma ha da sempre il conto alle poste e usa la Postepay. Lei ne è una fervente sostenitrice. Tanto che mi ha incuriosita e mi sono informata per saperne di più.

Abbiamo parlato la settimana scorsa della PostePay Green, la versione adatta ai ragazzi. E oggi analiziamo la versione “classica” adatta a tutta la famiglia.

Possedere una carta prepagata PostePay è un ottimo modo per ottenere un sostegno e un aiuto per la gestione familiare. I vantaggi di questa prepagata sono davvero molteplici. Facile da richiedere e facile da usare per tutta la famiglia, dai parenti più anziani ai giovanissimi. Ovunque ci si trovi in Italia o nel mondo, in uno store fisico o digitale. Inoltre, permette in completa sicurezza di:

  • Gestire il budget familiare;
  • Tenere traccia di ogni movimento;
  • Avere una gestione facilitata e sempre a portata di mano attraverso l’App per smartphone.

PostePay è uno strumento completamente smart al servizio della gestione degli importi familiari.

Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di una PostePay standard.

Tutte le spese sono tracciate

Una prepagata PostePay permette di avere ogni acquisto, ricarica e transazione completamente tracciato e ben visibile sia nel resoconto da richiedere direttamente in Posta sia da App integrata. Questo vuol dire che chiunque abbia accesso a un telefono mobile con App installata potrà vedere tutto ciò che è stato fatto con quella carta.

Questo permetterà di stabilire limiti di spesa, tenere sotto controllo le entrate e le uscite e soprattutto di avere in un unico strumento all-in-one tutte le informazioni necessarie a un perfetto tracciamento delle proprie spese aggiornato in tempo reale. Sapere quali sono i movimenti effettuati permette di avere un quadro chiaro delle spese mensili o settimanali e di rientrare nelle spese a fine anno.

Stabilire un budget

Stabilire dei budget specifici è il miglior modo di risparmiare e insieme tener traccia di ogni operazione. All’interno dell’educazione finanziaria di base il primo strumento che si apprende è quello della costituzione di budget specifici che permettano di contenere e pianificare le spese.

Questo con PostePay è possibile poiché essendo una ricaricabile sarà possibile inserire solamente i soldi che possono servire per quel mese specifico o per quel determinato compito prestabilito. Inoltre, in App è possibile gestire l’impostazione dei limiti giornalieri e mensili.

I bassi costi

Quando si vuole accedere a una prepagata che possa aiutare all’interno della gestione familiare delle spese e degli acquisti è fondamentale calcolare anche quali sono i suoi costi di attivazione e mantenimento. Così da poterne tenere conto all’interno di una programmazione oculata.

Le carte PostePay hanno dei bassi costi di gestione e di commissioni. Sarà possibile facilmente non solo dotarsi di una di esse ma anche contare su di un prodotto a basso costo con chiari vantaggi di operabilità.

Possibilità di ricaricare online

Una PostePay tra i suoi molti vantaggi ha la possibilità di essere ricaricata in molti modi: in tabaccheria, in un ufficio postale, tramite ATM ma, soprattutto, online. La ricarica online è un metodo semplice e immediato di far arrivare i soldi su di una PostePay ovunque ci si trovi nel mondo.

Venendo incontro alle nuove esigenze di utilizzo smart dei clienti, l’azienda Poste Italiane fornisce modo ricaricare una carta a qualsiasi ora del giorno e della notte con un semplice gesto in app. Un vero e proprio ausilio alla gestione familiare. In qualsiasi momento si potrà intervenire, in maniera diretta, sulla modificazione dei budget, prevederne di settimanali o fare in modo di utilizzare una PostePay come strumento multi-budget.

Fare gli acquisti online

Una PostePay è accettata ovunque. Questo permette non solo di dotarsi di uno strumento capace di effettuare acquisti negli store fisici ma anche di avere a disposizione una carta con la quale fare ogni acquisto online si voglia.

In questo modo nessuna abitudine d’acquisto verrà modificata, la gestione familiare si potrà avvantaggiare delle maggiori scontistiche online e avere uno strumento sicuro con il quale effettuare gli acquisti all’interno degli e-commerce.

Che ne pensi? La conosci? La usi?

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018, dopo la nascita di Beatrice, la nostra seconda bimba, siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! Che continuiamo a raccontare su queste pagine virtuali.. ;)