
Ormai è risaputo l’amore di Priscilla (e mio devo ammetterlo 😉 ) per animali di ogni forma, razza e genere. In questi giorno sta scoprendo tanti animali nuovi (che in Repubblica Dominicana non ha modo di conoscere) come ad esempio le oche. E ne è entusiasta!!! Ho voluto per questo prenderle un libro (un altro sul tema, lo so, ma lo amiamo così tanto 🙂 ) con protagonisti degli animali.
“Cuccioli in fattoria”
E ovviamente parlarvene.
Conosciamo quindi “Cuccioli in fattoria”
“Cuccioli in fattoria” è un libro sonoro schiaccia e ascolta. Ha infatti 4 grandi tasti da schiacciare mentre si legge la storia che riproducono i versi degli animali coinvolti nel racconto!
Il libro è edito da Edicart nella sezione Edibimbi. In copertina è segnato come libro adatto dai 3 anni ma vi assicuro che Priscilla lo adora. E son sicura che anche i bimbi più piccoli lo apprezzeranno. Ovviamente visto che ha la batteria inserita nella parte di plastica e può diventare potenzialmente pericolosa, è sempre meglio non lasciare i bimbi da soli col libro. Ma il bello è anche leggerli insieme no? 😉
I disegni sono ben fatti e chiari da riconoscere anche per i più piccoli. Dopo un paio di letture insieme, Priscilla poteva tranquillamente riconoscere gli episodi solo dai disegni e “leggerlo” da sola.
Alla fine di ogni pagina un cerchietto con il musino di uno degli animali ti segnala quale pulsante schiacciare e quale verso ascoltare.
Noi abbiamo aggiunto un po’ di versi qua e la durante il racconto anche dove non era segnalato dai cerchietti..ma era troppo divertente 😉
Trama
La trama di “cuccioli in fattoria” è molto semplice e ben comprensibile. La mucca Clara è stanca e vuole riposare ma succede sempre qualcosa che la sveglia. Gli altri animali a turno si trovano coinvolti in piccoli incidenti che Clara riesce a risolvere. Al termine della mattinata, quando ormai crede di non poter più riposare, Clara scopre che il suo buon cuore sarà ricompensato da un riposo extra. E può finalmente mettersi a dormire tranquilla.
Cosa ci piace di “Cuccioli in fattoria”
Ovviamente i pulsanti con i versi degli animali sono la parte che Priscilla ha amato di più!!! Lei conosceva già i versi degli animali proposti, ma si divertiva lo stesso a cantare con loro. Per i bambini più piccoli è un modo divertente per imparare giocando.
Mi piace molto anche l’insegnamento che passa attraverso il racconto.
Sono un’inguaribile romantica e nonostante la vita ti dia delle batoste, mi piace ancora pensare che le buone azioni alla fine ritornino a chi le fa. E mi piace l’idea di passare a Priscilla l’idea di aiutare, se si può, gli altri.
“Cuccioli in fattoria” è quindi assolutamente un libro consigliatissimo per i più piccolini.
Nella collana dello stesso genere c’è anche “Cuccioli nella giungla”, simpatica variante più selvaggia per conoscere e divertirsi con animali più inusuali.
Insomma ce n’è per tutti i gusti 😉
Buon divertimento!!
Bellissimi questi libri ! Portala a vedere gli animali anche dal vivo
Assolutamente! Lo facciamo tutte le volte che riusciamo! !!
bellissimo! anche i gemelli amano gli animali della fattoria, lo cercherò!
La zia ne ha portato dalla Francia uno più bello dell’altro. Questo devono essere stupendi.
ma fammi sapere quali sono! noi ne cerchiamo sempre di nuovi!!
adoro questi libri per i bimbi, ne voglio regalare uno simile alla mia amica che ha la piccola più o meno dell’età giusta!
http://www.audreyinwonderland.it/
è un regalo carinissimo, vedrai che apprezzerà di sicuro!!
Non ho più l’età, ma li comprerei tutti!
anche a me piacciono tantissimo! io ho la “scusa” della bimba 😉
Carini questi libricini ma appena possibile è bene far vedere ai bimbi questi animali dal vero 🙂
ah certo! giusto oggi siamo andati in alpeggio a vedere mucche e cavalli liberi nei prati 🙂
Io, anche se sono un po’ “cresciutella”, sono ancora attirata da questo tipo di libri dove si schiacciano i pulsanti e gli animali emettono il loro verso! 🙂
ahahhaha anche io comunque non nego di divertirmi tantissimo insieme a lei 😉