

Oggi è la festa del papà in Italia (qui in repubblica dominicana la festa del papà di festeggia in un altro periodo) e ne abbiamo approfittato per passare una bella giornata tutti insieme. Secondo noi il modo migliore per festeggiare 😉
Rispetto allo scorso anno quando il lavoretto per la prima festa del papà aveva proprio una piccola impronta di Priscilla, quest’anno il bigliettino dipinto è tutta opera sua.
Dovevate vedere com’era orgogliosa di mostrarlo a papà questa mattina!!! 😉
Come abbiamo realizzato un bigliettino dipinto?
Ho preso un foglio bianco un po’ spesso e con del nastro adesivo di carta ho formato la scritta DAD. Io l’ho scritto in inglese perchè Priscilla a volte chiama papà Daddy, ma ovviamente si può decidere di scrivere quello che si preferisce 😉
Una volta preparata la scritta ho lasciato a disposizione di Priscilla la tempera gialla e il timbro che avevamo creato con mollette e spugna di rete.
Lei si è divertita a dipingere il foglio e io ho potuto lasciarla libera di creare e dipingere senza dovermi preoccupare che seguisse contorni o forme particolari.
Ora bisogna avere un po’ di pazienza e lasciar asciugare per bene il foglio (io ho aspettato un giorno intero) prima di togliere il nastro adesivo. Attenzione a staccare il nastro, fatelo molto delicatamente per non rischiare di strappare o bucare il foglio sottostante.
Una volta tolto il nastro adesivo apparirà la scritta che avevamo scelto.
Ecco pronto il bigliettino dipinto pronto per la festa del papà! 🙂
Ovviamente si può giocare coi colori. Scegliere ad esempio un cartoncino colorato e usare tempere a contrasto. Come sempre, date libero sfogo alla fantasia e creatività! 😉
Potete poi usare il bigliettino dipinto come accompagnamento ad un regalo comperato. Oppure incorniciarlo. O creare una composizione col bigliettino al centro e diverse foto intorno!
Buon divertimento! Noi ci beviamo un succo vista mare 😉
E tanti auguri a tutti i papà 😀
location: Palachinka crepes bar – cabarete-
musica dal vivo: Luca Bernardini pianista