Etichette adesive Petit Fernand: io non ti perdo!


relax a Cayo Arena

Spesso quando vi racconto la nostra vita da expat vi sottolineo gli aspetti positivi (come ad esempio il non dover più fare il cambio dell’armadio 😉 ) Io sono innamorata della nostra vita ai caraibi e mi viene quindi più semplice vedere tutto positivo. Ma ovviamente ci sono anche delle cose negative. Primo fra tutti la lontananza da amici e parenti. Ma ci sono poi anche alcune piccole cose pratiche contro cui ci si deve scontrare. Uno dei contro di vivere in Repubblica Dominicana, ad esempio, è il non avere la possibilità di trovare agevolmente e con varietà di scelta, le cose di cui si può aver bisogno.

CI era successo ad esempio coi pannolini lavabili. Introvabili in loco 2 anni fa. E che abbiamo poi comperato online. Non avendo però la possibilità di toccare con mano prima dell’acquisto uno dei 3 set che abbiamo preso non è decisamente all’altezza delle aspettative, anzi!.

E ci è ricapitato cercando delle etichette adesive per i vestiti.

Priscilla frequenta il corso di acquaticità da quando aveva 2 mesi. La accompagno quasi sempre io. Ma capita a volte che l’accompagni la nonna caraibica. E non sempre è facile per lei riportare a casa tutto. I bambini hanno quasi tutti la stessa età e nello spogliatoio è facile confondere un asciugamano, un costume o i sandaletti. Non vi racconto dell’ultima volta che è andato il papà! ahahaha Ma lo so, mamme, che potete immaginare 😉

 

Per fortuna ormai ci conosciamo quasi tutti e alla lezione successiva abbiamo riportato il maltolto e le cose sono tornate al loro posto. Ma che figuracce!!!

Ho cercato le etichette adesive per i vestiti, e in Repubblica Dominicana, almeno nella nostra zona, non se ne trovano. Online si trovavano di alcune marche americane, di cui però non conosco la qualità e i feedback. Ho voluto aspettare e venire in Italia a far scorta! E così è stato!

Conoscevo già di nome Petit fernand, sito di vendita online di etichette adesive dell’omonima azienda francese. E ho scoperto che hanno una grande varietà di proposte e pacchetti assortiti già composti solo da personalizzare. E farlo è semplice e velocissimo!

Appena arrivata, ho ordinato il nostro kit di etichette adesive Petit Fernand.

E ho già iniziato ad etichettare tutto! Ma proprio tutto 😉

Ho ordinato il pacchetto per i campi estivi e le gite scolastiche che ha una grande varietà di etichette termoadesive e di etichette adesive per i vestiti. Ma non solo! Si trovano infatti anche etichette apposite per le scarpe e per gli oggetti o etichette complete di numero di telefono per non perdere la borsa o lo zainetto.

E ho fatto bene! Ormai ogni pomeriggio Priscilla va al parco giochi coi nonni o con la zia. E visto che la conoscenza è, come sapete, molto recente, non posso aspettarmi che riconoscano tutte le sue cose. Le etichette hanno semplificato di molto il loro compito. Possono limitarsi a giocare con la bimba e godersi la nipotina. Senza dover pensare a cosa c’è nella borsa, o cosa aveva addosso prima di uscire. E vi assicuro che anche solo starle dietro non è cosi semplice! 😉

Ma sono sicura che questo piccolo accorgimento vi possa aiutare anche se avete bambini più grandi!

Durante gli anni come educatrice in asilo nido, ma anchedurante i centri estivi e le colonie, uno degli incubi di noi personale educativo erano proprio gli effetti personali. Avendo tanti bambini da gestire e coordinare, seguire anche i loro vestiti e oggetti era veramente complicato. Al nido avevamo una scatola all’ingresso dove mettevamo tutti i capi dispersi. E anche al centro estivo a fine settimana erano tantissimi gli oggetti di cui non si riusciva a risalire al proprietario. Avere un aiuto del genere da parte dei genitori sarebbe stato fantastico!! 😉

Se vi state organizzando per l’estate, pensateci! 🙂

Noi ovviamente abbiamo scelto tanto rosa e fucsia per le nostre etichette Petit Fernand. Personalizzandole con Trilly e scegliendo una scrittura morbida e che ricorda le scritture fatte a mano. Ma le opzioni son tantissime! C’è da sbizzarrirsi!! 🙂

In un paio di giorni arrivano a casa in un comodo libretto che le raccoglie suddivise per tipologia. Le istruzioni sono utilissime per ricordare il modo giusto di usarle. E sono facilissime anche da usare!. Le etichette adesive le abbiamo incollate insieme io e Priscilla, mentre quelle da stirare sono state il compito della nonna. 😉

24 ore di attesa e così ora siamo pronte anche per i prossimi week end con amici! 🙂

Voi le usate? Come vi siete trovati?


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Etichette adesive Petit Fernand: io non ti perdo!

    • centrifugatodimamma
      centrifugatodimamma L'autore dell'articolo

      è vero! può essere un’altra idea di utilizzo! io ho già lavato diverse volte e non si staccano e non si scoloriscono.. per ora super soddisfatta!