Bellezza maschile, il trattamento per una barba perfetta di Elgon


Bellezza maschile, il trattamento per una barba perfetta di Elgon

Parlare di bellezza al femminile è un argomento trattato già da tempo sul nostro Blog con svariati articoli. Quello che sempre un po’ ci manca è la determinazione di parlare della cosmetica per l’uomo. Questo accade non certo per volontà ma spesso solo perché nel collettivo comune certi ragionamenti li facciamo solo al femminile.

Pensiero sbagliatissimo anche perché l’inversione di marcia è stata proprio repentina per quanto riguarda la figura dell’uomo.

Pensate che gli uomini, papà o meno, giovani o maturi, sembrerebbero avere abitudini e persino necessità molto differenti dalle nostre anche per quanto riguarda la bellezza.

Indagini e studi e poi analisi hanno affermato che gli uomini hanno caratteristiche diverse dalle donne come per esempio una pelle più sensibile e più ricca di vasi sanguigni.

Persino le abitudini quotidiane degli uomini sono cambiate.

Alla sola igiene personale l’uomo ha aggiunto sempre di più consuetudini per quanto riguarda la cura di pelle e capelli.

Strano se si vede nella figura dell’uomo, il maschio che non deve “chiedere mai” ma anche questa tendenza è cambiata nei tempi.

Ai giorni nostri persino i più tenebrosi cambiano pannolini!!! 😉

Tornando alle loro esigenze, i prodotti cosmetici rivolti al mondo maschile sono da qualche anno in forte espansione.

Con notevoli aspettative di crescita su tutto il mercato della bellezza, vengono pensati e sviluppati appositamente per gli uomini.

Ecco quindi che, negli ultimi anni, sempre più case cosmetiche che prima coccolavano solo noi donne hanno iniziato ad avere un occhio di riguardo anche per i nostri maschietti.

Elgon, ad esempio, (ve la ricordate???) produttrice di articoli professionali per la bellezza dei capelli ad elevata performance.

Avevamo già parlato di Elgon. Se ve li siete persi potete leggere gli articoli che parlano della collezione Generating Uniquenessdel kit da viaggio Imagea essential Travel kit e degli Inspiring Days.

Concepiti per il trattamento della cute in ogni particolare condizione, Elgon ha coniato una linea only Man.

Questi prodotti pensati in maniera specifica per il mondo maschile stanno affermandosi sempre di più e, in aggiunta alla linea capelli ormai consolidata la vera novità di casa Elgon Man sono i prodotti per la cura della barba.

Una linea trattamento per una barba perfetta!!!

La barba, per l’uomo, anche quest’anno sarà “l’accessorio” trendy per eccellenza!!!

Tendenza ormai conosciuta, passione e vezzo maschile che detta ogni anno le sue regole, questo 2020 sarà l’anno delle barbe ben curate, dai tagli corti e sfumati come una seconda pelle.

Il trend per la moda barba 2020 confermerà uno stile più elegante e fine, caratterizzato quindi da barbe accennate ma non meno curate.

Portare barba e baffi è meno semplice di quello che si potrebbe pensare, io lo dico perché in casa da me ho due uomini che se ne prendono cura costantemente.

Ecco perché quando mi hanno proposto il trattamento per una barba perfetta di Elgon sono stata molto curiosa di portarlo a casa e vedere che cosa ne pensavano i miei uomini.

Yanai, mio figlio è passato dalla barba quasi incolta in voga l’anno scorso a questa rasatura costantemente regolata quasi in maniera maniacale.

Ma Yanai è nato anche prima del tempo e come tanti ragazzi non ha molta pazienza e quindi il trattamento per una barba perfetta di Elgon è quello che fa al caso suo.

E questi prodotti soddisfano anche le esigenze più mature di Emanuele, mio marito. E diventa il trattamento di bellezza obbligatorio per entrambi i miei uomini di casa

Racchiusi in un grazioso Beauty Case da viaggio il trattamento per una Barba Perfetta di Elgon contiene tre prodotti specifici, ricchi di olii vegetali ad alta performance, senza parabeni.

Ecco i prodotti che propongono il il trattamento per una barba perfetta di Elgon.

Sapone Barba.

Un sapone a base di  

  • Betaina: molecola ottenuta dalla barbabietola da zucchero, ha un effetto idratante sulla pelle e condizionante sulla barba, riducendo l’effetto frizz (effetto crespo).
  • Pantenolo: dalle proprietà rigeneranti e lenitive. Il pantenolo è efficace sia per fortificare la barba sia come lenitivo ed idratante della pelle.
  • Olio di Babassu: questo olio ha un effetto emolliente e lucidante per la barba.

Applica circa 5 ml di sapone sulla barba già inumidita, massaggia e poi risciacqua abbondantemente.

Ottimo detergente adatto a chiunque voglia una barba pulita e dall’aspetto naturale ogni giorno.

Dopo aver lavato la barba scegliere se si preferisce l’azione ammorbidente e disciplinante del Balsamo Barba o l’azione lucidante dell’Olio da Barba, gli altri due articoli complementari del trattamento per una barba perfetta di Elgon.   

Balsamo Barba

un balsamo per la barba con

  • Olio di Babassu
  • Cera d’api : per modellare senza appesantire
  • Burro di mango: svolge un’azione nutriente e disciplinante, effetto anti-crespo assicurato

Spalmare dopo aver pulito precedentemente pulito la barba, quesot balsamo è adatto a chi vuole una barba morbida, disciplinata e idratata senza che sia appesantita.

Per chi invece ha una barba particolarmente lunga (oltre i 4 cm), usare il balsamo Barba su barba tamponata.

Procedere con l’asciugatura a temperatura media e procedere con l’Olio da Barba, il prodotto finale del trattamento per una barba perfetta di Elgon.   

L’Olio da Barba

Un olio adatto a chiunque voglia una barba morbida e lucente senza ungerla, grazie ai suoi ingredienti dona un aspetto naturale alla barba senza appesantirla.

  • Estratto di Karitè: componente emolliente con effetto districante e lucidante.
  • Olio di Babassu
  • Olio di Girasole: rende la barba morbida e setosa, leggera.

Completa il trattamento di Elgon con qualche goccia di Olio da Barba sul palmo della mano e massaggiare la barba per alcuni secondi.

Sono assolutamente convinta che i nostri maschietti in fondo siano tutti un po’ narcisisti ed è giusto che ci sia, dosata, anche questa vena di sana vanità.

Se i vostri uomini sono di questa epoca, gradiranno sicuramente “regalini” come il trattamento per una barba perfetta di Elgon.

Secondo me…approvazione completa e assicurata!!!!


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 commenti su “Bellezza maschile, il trattamento per una barba perfetta di Elgon