Imagea Essential Travel Kit di Elgon


Mancano ormai pochi giorni alla mia partenza per la Repubblica Dominicana (meno male, adesso che sono sotto data sono euforica a mille!!!). E devo dirvi che tra lavori da terminare, impegni di vario tipo…mi sono resa conto che dovrei cominciare a preparare la valigia.

Emanuele, mio marito Ema per tutti quelli che ci conoscono, già “suda freddo”!

Voi non lo sapete ma, di solito, mentre io ci sono seduta sopra, lui cerca di chiudere le valigie. 😀 Ma son sicura di non essere l’unica! 😉

Stavolta non credo proprio sia diverso, anzi! Ho un sacco di regalini per le bambine, visto che il Centrifugato è diventato “più ricco”! (avete saputo che è nata Beatrice vero? <3 )

Vestiti, sandali, costumi e….. ovviamente Beauty, almeno qualcosina per i primi giorni, un mini kit di “sopravvivenza”, nessuno ne può fare a meno, figuratevi io!

Una cosa a cui devo prestare particolare attenzione sono i capelli. I miei da sempre di una consistenza fine, di un colore chiaro e numericamente sono sempre meno.

E’ anche risaputo però che, per quanto sia bello andare al mare, sole, salsedine e vento contribuiscono a rovinare i capelli ed è per questo motivo che ho deciso e scelto di portare con me Imagea Essential Travel Kit di Elgon di cui vi voglio svelare i segreti.

Elgon, è il noto marchio internazionale di cosmetici professionali per capelli , azienda italianissima nata a Milano, capitale internazionale della Moda e della Stile, con oltre 45 anni di attività ed esportatrice di “Made in Italy” in 90 paesi.

Specializzata nell’ideazione, formulazione e fabbricazione di prodotti che spaziano nelle tantissime applicazioni che moltissimi hairstylist professionisti realizzano alle loro clienti.

 

Il costante e instancabile lavoro del team di Elgon, infatti, ha portato alla nascita di nuovi prodotti che soddisfano pienamente i principi per il rispetto per l’ambiente e per il benessere delle persone ed ecco che Elgon diventa green e lancia Imagea , una linea che segue questo nuovo standard nel mondo della cosmetica tricologica professionale : MOTHER SCIENCE, delle linee guida  che spiegano come ottenere eccellenti risultatati utilizzando il più possibile ingredienti vegetali ed ecosostenibili.

Mother Science ha ottenuto la certificazione da Certiquality non solo per i criteri di scelta delle materie prime biologiche e derivanti da agricoltura sostenibile per la formulazione dei prodotti ma anche per il packaging in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero.

Sapete quanto ritengo importante scegliere prodotti ispirati alla Natuta, Imagea Essential Travel Kit di Elgon si orienta totalmente verso una direzione innovativa ed è anche per questo che a me è piaciuto.

La categoria Essential si distingue per dettagli dal colore viola sul packaging ed è indicata per capelli naturali, fini e/o grassi.

Contiene Estratto di Riso Viola del Laos dall’azione nutriente e idratante, Estratto di Arancia dal potere rivitalizzante e Olio Essenziale di Arancia dalla fragranza irresistibile.

Imagea Essential Travel Kit di Elgon  è un kit appositamente pensato per la cura dei capelli in viaggio. Contiene infatti due prodotti formato viaggio in mini taglie.

  • ESSENTIAL SHAMPOO  caratterizzato da un fresco gel che dona ai capelli una delicata sensazione di benessere, insieme alla piacevole profumazione dell’Olio Essenziale di Arancia  che stimola i sensi.
    Inoltre, grazie agli Estratti di Riso Viola del Laos svolge un’azione rivitalizzante e antiossidante.
    Applicare lo shampoo e massaggiare accuratamente, una volta terminata l’operazione sciacquare abbondantemente e se necessario ripetere il rituale.
  • ESSENTIAL HAIR BALM che, grazie alla sua emulsione leggera e alla sua fragranza delicata,rappresenta un momento di puro benessere. L’azione idratante, rivitalizzante e antiossidante del Riso Viola del Laos e dell’Estratto di Arancia si unisce a quella nutritiva del burro di Karité che condiziona i capelli senza appesantirli.
    Impiegare il prodotto sulle lunghezze , lasciare in posa alcuni minuti dopo di ché risciacquare copiosamente.

Elgon,crede che la bellezza sia un valore universale, così come le emozioni: poco importano le origini, la cultura, il colore, perché ogni donna aspira ad essere bella, parole che identificano da subito la Responsabilità sociale che questa Azienda ha deciso di avere e che, non vi nascondo, mi ha particolarmente colpito e compiaciuto.

 

Acquistando ad esempio Imagea Essential Travel Kit di Elgon , si può alimentare il nuovo progetto “Plant the Future”, nato in collaborazione con Coopi , la ong impegnata a sostenere importanti progetti in Sierra Leone focalizzati sullo sviluppo del Paese attraverso la valorizzazione della figura femminile.

Elgon, collaborando con Coopi, dona alle donne della Sierra Leone ore di formazione per supportarle nella coltivazione delle piante di anacardio. Questo progetto vive grazie al contributo di tutti quelli che vi partecipano o vi parteciperanno.

Sicuramente al mio ritorno avrò bisogno di curare in maniera particolare i miei capelli ed ho già pensato di chiedere al mio parrucchiere di fiducia alcune formulazioni di Elgon che vi assicuro essere tantissime, di qualità, efficaci ma sempre delicate e piacevoli.

Ma non voglio svelarvi troppo, certamente riparlerò di questi prodotti così raffinati ed emozionali.

Intanto cerco di far stare dentro la valigia il mio Imagea Essential Travel Kit di Elgon insieme alla moltitudine di altre cose al grido:

“REPUBBLICA DOMINICANA TRA POCO…. ARRIVOOOOO!!”


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Imagea Essential Travel Kit di Elgon