
Simona, nel suo giro a Cosmoprof 2018 ha conosciuto anche questa azienda cosmetica che produce prodotti specifici per donne in gravidanza. E mi ha mandato da provare anche alcuni loro campioncini specifici per la gravidanza e l’immediato post parto. La linea mamma di Helan.
Eccomi quindi a condividere con voi le mie impressioni, perchè anche se, essendo campioncini, ho potuto fare solo poche applicazioni, son state sufficienti per innamorarmene.
La linea che Helan ha dedicato alle mamme si chiama “coccole per 9 mesi”. E già il nome dice molto!!
Si prefigge infatti di accompagnare la futura mamma per tutto il periodo della gravidanza riservandole le necessarie attenzioni per:
• favorire l’elasticità cutanea prevenendo la formazione di smagliature
• contrastare efficacemente il rilassamento della cute del seno e del ventre sottoposta durante la gravidanza a una particolare tensione
• ridare compattezza ai tessuti evitando la perdita di tono
Una linea completa, con le formule più attuali, pensata per prevenire e attenuare inestetismi, rigenerare e tonificare la pelle di tutto il corpo e vivere come una fiaba il periodo della maternità.
Della linea mamma di Helan io ho provato la crema smagliature.
Una crema microbiologicamente testata, senza parabeni, fenossietanolo, e edta. Senza Petrolati, siliconi, olii minerali, lanoline e PEG. Insomma un prodotto adatto per la pelle delicata di una donna in gravidanza.
La crema smagliature di Helan è un trattamento urto intensivo ed elasticizzante per seno, pancia, fianchi e glutei.
E’ specificamente formulato per:
• prevenire il rilassamento cutaneo provocato dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina
• stimolare la riparazione dei tessuti
• ridare compattezza
• attenuare i segni durante la gravidanza e nel periodo post-parto su tutte le zone a rischio: seno, braccia, pancia, fianchi, parte superiore delle cosce, glutei.
In virtù di un innovativo complesso degli estratti di Echinacea angustifolia e Passiflora che proteggono dalla degradazione elastina eAcido jaluronico ed estratti di Ribes nero e Vite rossa che migliorano la funzionalità del microcircolo.
Gli olii di Mandorle dolci e Argan e la cera di Karitè, apportano inoltre nutrimento e morbidezza mentre le Vitamine C ed E, inibiscono i radicali liberi.
Essendo un trattamento d’urto mi aspettavo una texture molto densa e molto difficile da far penetrare, invece mi sono trovata davanti ad una crema soffice al tatto, burrosa ma al tempo stesso molto facile da applicare. Ci vuole veramente un attimo, se ne prende una noce, si stende e con un massaggio leggerissimo penetra nell’epidermide immediatamente lasciando una pelle anche super morbida.
Mamme alla lettura, credetemi, dopo averla spalmata sarete avvolte in una nuvola morbida ed avvolgente come un burro che sprigiona un delicato profumo. Una meravigliosa sensazione che come risvolto ha sicuramente l’efficacia che contraddistingue i prodotti Helan.
La crema smagliature della linea mamma di Helan è proprio un prodotto piacevole ed efficace da usare.
E fa quasi rimpiangere di essere arrivata al termine della gravidanza 😉
Per fortuna ho un paio di campioncini anche delle crema Post partum sempre della linea mamma di Helan, che non vedo l’ora di scoprire.
E voi, a che prodotto beauty vi siete particolarmente affezionate? A quale non avreste mai rinunciato in gravidanza? Chissà mai che servano per una futura nuova gravidanza 😉 (se lo legge papà Gianlu lo trovo svenuto 😀 )
Se invece siete alla ricerca di una crema contorno occhi, Mariacarla ci parla della filler all’acido ialuronico super idratante di Helan sul suo blog. Andate a vedere anche questo che ottimo prodotto.
A presto!