
Settembre è il mese in cui tutti ricominciamo a pieno ritmo i nostri impegni lavorativi.
Tra il caldo che è tornato a sorpresa ed il tempo che contraddistingue le nostre vite scorrendo ad una cadenza più o meno frenetica, la pelle ha già iniziato a risentire di tutto questo stress. Alla mattina quando mi alzo e mi guardo alla specchio di certo non vedo il viso rilassato e disteso dei mesi scorsi.
Ho subito pensato, come prima cosa , ad un trattamento immediato da poter fare a casa, una maschera che ridia luminosità al mio viso.
E tra tutti i prodotti la Maschera Rivitalizzante al Caviale di Russia di Natura Siberica è proprio quello che ci vuole!!!
Vi avevo già parlato di Natura Siberica in uno dei miei articoli di questa primavera dove vi parlavo dello scrub corpo caldo al sale.
La Maschera Rivitalizzante al Caviale di Russia di Natura Siberica ha come ingrediente principale il Caviale di Russia, soprannominato anche “ Oro Nero “.
Se si pensa al caviale, si pensa solo ad una “delikatesse” culinaria eccellente e costosa.
Con il termine caviale ci si riferisce alle uova di storione, un pesce d’acqua dolce , tenute sotto sale. Dunque, si tratta di uova, un alimento ricco di principi nutritivi e di proprietà benefiche.
Già da questa piccola introduzione si intuisce facilmente quanto l’estratto di caviale sia un componente molto prezioso. Questo pregiato ingrediente è infatti un ottimo alleato per contrastare i segni del tempo e mantenere la pelle bella e giovane.
Tantissime aziende di cosmesi, tra cui Natura Siberica, da qualche anno hanno valorizzato la ricchezza di questo prodotto utilizzando il caviale nello skincare!!!
Per le sue proprietà anti age, poiché contiene sostanze nutritive e antiossidanti che guariscono, rigenerano e proteggono la pelle il caviale è diventato un prezioso componente di maschere e creme di bellezza.
Il caviale infatti è un concentrato di energia pura, ha un effetto rigenerante, arricchisce le cellule disidratate, rallenta la formazione delle rughe, leviga i lineamenti rilassati.
È in grado di apportare rassodamento ed elasticità alla pelle, oltre a svolgere un’azione ristrutturante e rivitalizzante grazie alla presenza delle vitamine A, E e D. Queste piccole perle nere hanno il potere di stimolare l’auto-produzione di collagene, così prezioso per la nostra pelle anche perché la sua struttura cellulare è molto simile a quella della pelle umana.
Usato dall’antichità per scopi cosmetici, oggi è uno degli ingredienti contenuti in creme lussuose e, pare, molto efficaci.
Il caviale quindi è un lusso…principalmente per la nostra pelle!!!
Nonostante questo costosissimo ingrediente, potete comprare tranquillamente La Maschera Rivitalizzante al Caviale di Russia di Natura Siberica ad un prezzo veramente competitivo.
La Maschera Rivitalizzante al Caviale di Russia di Natura Siberica è arricchita oltre all’estratto di caviale nero anche di altri componenti:
- Le Erbe selvatiche siberiane che contengono vitamine, saponine e tanniti che servono a dare sollievo alla pelle
- Le Alghe delle Isole Faroe che ricche di iodio e di vitamine A,B1,B2,B6, e B12 che idratano a fondo la pelle e l’arricchiscono si preziosi elementi minerali.
La Maschera Rivitalizzante al Caviale di Russia di Natura Siberica si applica sul viso asciutto e pulito.
Porre particolare cura alla pulizia del viso è molto importante prima dell’applicazione. (avevamo parlato della pulizia del viso, ricordate?) Una corretta detersione farà in modo che la maschera viso possa aderire perfettamente ed i principi attivi potranno penetrare in profondità.
A questo punto, stendete uno strato di prodotto, applicatelo con un pennellino a setole morbide oppure spalmatelo con i polpastrelli.
Il prodotto viene spalmato a partire dal mento, per coprire poi il collo e tutto il viso fuorché contorno occhi e perimetro delle labbra.
Durante il tempo di posa che dovrà essere dai 15 ai 20 minuti, vi consiglio di applicare sugli occhi un batuffolo di cotone imbevuto di una lozione decongestionante a base di estratti di camomilla.
In alternativa, sistemate sulle palpebre due fettine di cetriolo, dall’azione sfiammante, questo rimedio è particolarmente indicato per contrastare le borse e le occhiaie sotto gli occhi.
Anche se non sarete molto presentabili, questa routine è un vero toccasana!!!
Trascorso il tempo necessario, la maschera viso va delicatamente rimossa con acqua tiepida.
È possibile facilitarne la rimozione con una spugnetta morbida e con le mani.
Per sfruttarne al massimo l’effetto benefico, dopo la sua rimozione si consiglia di applicare un generoso strato di crema nutriente, antirughe, emolliente, anti age ecc.
Così da mantenere quanto più a lungo la pelle morbida, idratata e luminosa.