Scrub corpo caldo al sale di Natura Siberica: prepariamoci all’estate!


La Primavera si è affacciata finalmente alle porte ed io come tante persone sento il bisogno di “disintossicarmi” dai lunghi mesi invernali.  Vi renderete conto con il tempo conoscendomi un po’ di più che sono una girovaga incallita amante dello shopping (se vi siete persi la mia presentazione la trovate nel nostro centrifugato di famiglia 😉 ).
Gironzolando come sono solita fare mi sono imbattuta in Natura Siberica, una casa cosmetica molto singolare di cui ho deciso di parlarvi.

Natura Siberica risulta essere una vera pioniera nel campo delle bellezza naturale ed ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti per la cura dei capelli, del viso e del corpo che catturano nei loro ingredienti la purezza e potenza di terre ancora inesplorate.

E’ il primo gruppo cosmetico che sfrutta al meglio le eccezionali proprietà assolutamente uniche delle erbe e dei fiori selvatiche che crescono nelle incontaminate e selvagge terre della Siberia. Particolarità che si aggiunge alla convinzione che la raccolta delle erbe debba avvenire in modo sostenibile.

Il successo e la popolarità di Natura Siberica sono dovuti non solo al fatto che la cosmetica naturale è sempre più richiesta da noi consumatori, ma anche dall’impiego di moderne tecnologie produttive rigorosamente controllate. Così come l’utilizzo di piante così uniche nel loro genere, cercate e selezionate accuratamente per farne prodotti in grado di far accrescere la nostra bellezza e quindi anche il nostro benessere.

Mi sono trovata di fronte ad una molteplicità di cosmetici con un packaging molto accattivante. Ed ovviamente ne ho preso più di uno! 😉

Ma il prodotto che voglio condividere in questa stagione con voi è questo:

Scrub corpo caldo al sale di Natura Siberica (rassodante e scolpente)

Ci sono riti di bellezza tramandati da secoli ed IL RITUALE DELLO SCRUB CORPO è uno di questi:

Nella tradizione islamica, massaggiatori armati di un guanto di crine e oli essenziali si prodigano negli hammam a donare nuova vita alla pelle del corpo, ma noi ormai possiamo anche permetterci questa coccola di benessere degna di un centro termale anche a casa senza passare da Istanbul.

Lo scrub corpo caldo al sale di Natura Siberica è indicato nei cambi di stagione e può aiutare a recepire meglio la tintarella estiva.

Grazie a emulsioni cremose che contengono microparticelle vegetali o minerali rimuove le cellule morte che rendono la pelle opaca e spenta. È bene però scegliere un prodotto più delicato se si vuole trattare il viso. Ma per il resto del corpo questo scrub di Natura Siberica va benissimo.

Dovete effettuare movimenti circolari sulle parti che vi interessano (io direi un po’ su tutte per non escludere niente) per far sprigionare al meglio tutte le sostanze che servono ad esfoliare e nutrire l’epidermide. Per poi sciacquare con acqua tiepida.

Grazie a questo procedimento la pelle diventa più ricettiva. Anche i prodotti che applicheremo successivamente saranno più efficaci. Così come l’abbronzatura apparirà da subito luminosa sostituendo il grigiore dei mesi invernali. Grandi sono i vantaggi di questo trattamento da eseguire una volta la settimana per le pelli normali o tendenti al grasso. Allungando sino ad una volta ogni dieci giorni per le pelli sensibili.

Voglio raccontarvi nei particolari dello SCRUB CORPO CALDO AL SALE di Natura Siberica, prodotto che mi ha catturato, anche perché gli ingredienti sono molto insoliti.

  • L’ESTRATTO BIOLOGICO DI GINEPRO che oltre a contenere naturalmente oli grassi e cera vegetale è molto ricco di vitamina C e quindi tutto questo aiuta a migliorare e mantenere la struttura della pelle rendendola più soda ed elastica
  • IL SALE SIBERIANO DI RAPA, ricco di macro e micro elemento aiuta a rigenerare la pelle e renderla morbida e compatta. Le particelle di sale esfoliano delicatamente l’epidermide facendo allo stesso tempo una profonda pulizia
  • IL Tè VERDE ORGANICO che conosciamo già sia per le proprietà purificanti e tonificanti sia per la sua efficacia nel migliorare la resistenza agli impatti ambientali esterni
  • IL MIELE DI MONTAGNA ALTA che contiene tantissimi sali minerali e tantissime vitamine A,C ,PP, H,K e B-Gruppo che contribuiscono ad ottenere una pelle sana idratando ed equilibrando allo stesso tempo.

Lo scrub corpo caldo al sale è formulato senza: parabeni, PEG, siliconi, coloranti e profumi sintetici e glicoli.

Sin dal primo momento questo prodotto mi è piaciuto, anche solo dalla sua forma esteriore. Non conoscevo minimamente di che prodotti mi stavo caricando, ma sapevo che mi piacevano e basta! Ho adorato immediatamente persino la shopping bag che mi hanno fornito, tanto chel’ho subito fotografata. Perchè si sa che “anche l’occhio vuole la sua parte!” 😉

Ovviamente, appena ho avuto un po’ di tempo da dedicarmi mi sono “COCCOLATA” (adoro fare anche questa cosa……) mi sono detta che era tempo di usare lo scrub corpo caldo al sale di Natura Siberica. Mi sono resa conto mentre aprivo la confezione che tutti gli ingredienti di cui avevo letto erano racchiusi nel suo profumo, intenso ma al tempo stesso raffinatamente fresco. Faccio spesso lo scrub quando si avvicina il periodo estivo. Ma devo dire che se ne cercate uno particolare questo é decisamente ciò che fa per voi. Quando il sale tocca la pelle il calore lo scioglie rapidamente e solo quando l’acqua lo ruba la sua fragranza ti conquista.

Adesso non vi rimane che prendere una parte di prodotto dalla texture molto compatta, stendere e massaggiare delicatamente.

Sentirete da subito l’effetto riscaldante dello scrub corpo caldo al sale di Natura Siberica.

Calore che permette di fare penetrare tutti gli ingredienti in maniera più efficace. Attendete un po’ e sciacquate con acqua tiepida. Ma soprattutto godetevi totalmente questo momento di relax mentre un fresco profumo di menta viene esalato dalla vostra pelle visibilmente più morbida e vellutata e… pronta per un’ESTATE AL TOP!!

Se cercate la crema corpo ideale da spalmare dopo aver usato questo scrub, Mariacarla ci consiglia il latte corpo Polar blueberry, sempre di Natura Siberica. Leggete la recensione sul suo blog Myfloreschic.


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “Scrub corpo caldo al sale di Natura Siberica: prepariamoci all’estate!