Prima dell’arrivo delle bimbe relax per me voleva dire divano, coperta e un bel libro. Ora, non so perchè, leggere è diventato più faticoso, la mente divaga e mi ritrovo a rileggere le stesse frasi 2 mila volte. Quindi ora quando le bimbe dormono la sera mi rilasso guardando una serie tv o un film.

La televisione per le bimbe è di solito limitata a un po’ di tempo dopo pranzo per Priscilla mentre Bea dorme e ad una mezz’ora dopo cena, però il venerdì e sabato sera, quando poi non hanno scuola il giorno dopo, allunghiamo il tempo e vediamo un film tutti insieme (il film lungo come lo chiama Priscilla).

Oggi quindi ci godremo insieme un bel film di Natale!

In questo periodo le proposte di film a tema natalizio sono tantissime su tutti i canali in chiaro e nei portali a pagamento come Netflix, Disney plus, sky etc. e si trovano facilmente proposte per tutta la famiglia.

Laura di “Just 4 mum” ha stilato un elenco dettagliatissimo di tutte le proposte in circolazione. Un elenco di film di Natale da salvare e consultare per la scelta!

Noi abbiamo guardato nei week end scorsi Christmas Chronicle 1 e 2 e la fabbrica di cioccolato. Le bimbe hanno apprezzato tantissimo.

Per stasera invece non abbiamo ancora deciso. Accettiamo suggerimenti!

Quali sono i vostri film preferiti?

Noi prepariamo la coperta, accendiamo le luci dell’albero di natale e del camino decorato e ci godiamo la serata 😉

A domani con una nuova attività dal nostro calendario dell’avvento digitale.

centrifugatodimamma

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)