
“Oggi provo a scrivere qualcosa io, papa’ Gianlu, anche se premetto non sono un grande scrittore…
Ma ci provo!!!
Anche io per la partenza ho un po’ di ansia: dopo 3 anni tornare in Italia non è facile, ma Flavia mi sta aggiornando su tutto quello che stanno facendo (avete letto il centrifugato di esperienze ed emozioni vissuto durante il primo week end?). E ogni tanto tornare alle proprie origini penso che non faccia male.
E’ passata una settimana esatta da quando ho accompagnato Flavia e Priscilla all’aeroporto per prendere il volo per andare in vacanza in Italia. Potete immaginare come mi possa essere sentito nel momento in cui hanno varcato la porta per entrare nella zona dei controlli! 🙁
Anche se fra qualche settimana le raggiungerò, mi mancano da morire!!!
Vero che adesso e’ piu’ facile essere a 12000 km di distanza. Lontani ma allo stesso tempo vicini grazie alla tecnologia.
Ma il contatto, il vederle tutti i giorni, i nostri piccoli rituali mi mancano.. insieme è tutta un’altra storia!.
Svegliarmi al mattino e non avere mia moglie e mia figlia accanto non e’ la mia normale routine!!
Tornare a casa dopo una giornata di lavoro e non sentire Priscilla che prova raccontarmi la sua giornata a scuola. O mettermi a giocare con lei in piscina, anche se magari sono stato tutto il giorno a mollo a fare immersione, (ma sono un pesce, non mi da fastidio 😉 ) Oppure mettersi a giocare insieme in giardino. Tutto questo mi manca.
Mi manca Flavia, che appena torno a casa mi comincia a raccontare dei piccoli, ma grandi, successi che sta avendo con il “nostro”, ma soprattutto suo, Blog Centrifugato di Mamma. Ed io, anche se non lo dimostro, sono molto orgoglioso di questo. Vederla felice di ciò mi fa stare bene. (A proposito, ne approfitto per dire grazie anche a voi che ci seguite qui e sui canali social 😉 )
Svegliarsi alle 6 del mattino con Priscilla che incomincia a saltare sul letto urlando “Brinca Brinca” (salta,salta) non e’ propriamente svegliarsi bene!!! Ora però mi manca!!
Portarla in camera la sera in braccio, anche se ormai non e’ un piuma, per prepararsi per fare la nanna, cantando, lavandosi I dentini insieme. E poi provare a farla addormentare. Scrivo provare perchè in 2 anni e’ successo raramente che si addormenti con me accanto!!! Probabilmente deve essere per la mancanza di capelli 😉 E’ più facile che lei faccia addormentare me e vada da Flavia a dirgli che il papo sta dormendo!! 😀 A proposito, ma sono l’unico papà a cui succede?!
Anche non avere Flavia che mi sveglia nel cuore della notte perchè ha visto una formica camminare in bagno! ahahaha 😀 😀 Scherzo, ma nemmeno troppo 😉 Magari succede per un ragno o una cucaracha (scarafaggio). Ma mi manca anche questo, anche se a volte è da infarto!!!
Oppure dopo cena, soprattutto dopo che la Biondina si e’ addormentata, quando mi scrive in Messenger (neanche vivessimo in un reggia 😉 ) se c’e’ qualcosa di dolce. Ed io la maggior parte delle volte mi rivesto (anche perche’ sono piu’ goloso di lei 😉 😀 ), e vado a prendere il gelato. E qualche volta capita che torno dalla gelateria e lei che fa’!?!? Dorme!!
Queste sono alcune piccole cose di una lunga lista di cose che mi mancano delle 2 donne di casa!!
Ma sopratutto mi manca lo stare in famiglia!
Andare a fare una passeggiata insieme in riva al mare, a Sosua o a Cabarete. Preparare insieme la cena e mangiare tra di noi a casa. E perchè no, anche le piccole discussioni, tra me e Flavia, che succedono come in tutte le coppie 😉 .
L’abbraccio di Priscilla o di Flavia quando torno dal lavoro mi fa sentire amato!!!
Mi mancate tantissimo e
Vi Amo
Ci vediamo prestissimo
Papà Gianlu“
Bello questa visione da parte del papà! Sono comunque esperienze ! Rimanere separati non è bello !!!
è vero sono esperienze! e ti cambiano..non avrei mai pensato che il papà si mettesse a scrivere!!
Grazie mille!!! Si sono esperienze che penso servano anche a fortificare il valore di Famiglia!!!
Che dolcezza!!
Comunque non sei l’unico papà che si addormenta prima, ormai i miei sono più grandi, ma sarebbe più giusto dire ai bimbi di portare a letto il papà che il contrario 😉
ahahhahah verissimo!!!
ahahahah!!!! Immagino di non essere l’unico al mondo…
Che dolce questo babbo! Davvero bello leggere il suo punto di vista, gli fa onore essersi messo a nudo. I babbi, per lo meno a casa nostra, non lo fanno spesso
Grazie mille!!! Questo sono io e tanti lo sanno che per me non e’ facile esprimere i miei sentimenti…
Mi fate commuovereee! Chissà se mio marito sentirebbe la mancanza o farebbe salti di gioia e grandi dormite
Comunque papà Gianlu, anche la nostra prima di due anni e mezzo non si addormenta con suo padre, stai sereno …spero di rifarmi con la piccoletta
E anche noi ci concediamo una pausa dolce quando tutt’e due dormono
❤️
son sicura la sentirebbe eccome! e comunque non lo dice ma si sta facendo delle grasse dormite anche lui!!! 😉
Secondo me la sentirebbe!!! Quando ti ritrovi da un giorno all’altro con la casa vuota ti rendi conto di tante cose…
Grandi dormite!!! ahahahah magari io non sono mai stato un grande dormiglione sempre sveglia presto!!!
Spero che prima o poi si addormenti anche con me se no non e’ una cosa importante va bene anche cosi!!!
Queste dolcissime parole di un papà e marito fanno emozionare e scaldano il cuore! (tra l’altro Gianluca scrivi benissimo anche tu…) Complimenti ragazzi, siete una splendida famiglia! E mi state facendo innamorare sempre più della vita che avete scelto di vivere. al mare e ai tropici 12 mesi l’anno.
Baci dall’ Italia che a breve rivedrai anche tu
grazie Marilisa! ma anche tu vivi in un posto splendido
Grazie mille!! Sul fatto che scrivo benissimo non ne sarei sicuro, devo ringraziare chi ha ricontrollato il mio italiano!!!
Vero Flavia…
adesso piango! che dolcissima dichiarazione d’amore alla famiglia che ha fatto papa Gianluca, siete splendidi!
Grazieeee!!!
Dì la verità che hai stappato lo champagne!! A E I O U Y… BRAZIIIIL… 😉
ahhaahahha sotto sotto 😉
ahhaahah!!!! non volevo dirlo ma la bottiglia era già in macchina il giorno che le ho accompagnate in aereporto…