MaggiorDomus.. chi si prende cura della tua casa


Io che sono da sempre affaccendata, tantissime ore passate fuori casa, inghiottita dai mille impegni lavorativi, ho sempre demandato la pulizia e l’organizzazione della casa.

In questa fase di lockdown, sia io che Emanuele (mio marito) e persino Yanai (mio figlio) ci siamo trovati tutti a dover lavorare da casa tra spazi da riorganizzare ed equilibri da dividere.

Nessun problema per quanto riguarda i nostri rispettivi lavori. Ma la gestione della casa ha subito un forte scossone.

Durante questa stretta convivenza a cui non eravamo abituati, abbiamo deciso di organizzarci tra di noi ci siamo divisi anche i compiti riguardo le pulizie di casa. Per impegnarci anche il week end sceglievamo un giorno in cui ci dividevamo la casa ed ognuno cercava di “lustrare” la sua parte.

Pulendo abbiamo passato il tempo di questo periodo di reclusione forzata e ci siamo impegnati tantissimo. Ma abbiamo capito che pulire la casa è un dovere… il piacere per tutti e tre è un’altra cosa!!!

Così, quando ho saputo che Chiara, una cara amica, era la titolare di MaggiorDomus le ho chiesto aiuto.

Niente panico Simona, mi ha detto in prima battuta Chiara, alla tua casa ci pensa Mister Lucindo!!!

Una mia risata di sottofondo nel sentire citare Mister Lucindo, l’insolito nome dell’addetto che si sarebbe preso cura della mia casa. Ma mi sono fidata!

Il servizio che mi stava offrendo MaggiorDomus mi è piaciuto da subito!!!

Chiara fa sempre una chiacchierata con i suoi clienti prima di inviare il personale che si prenderà cura della casa anche perché i servizi di MaggiorDomus sono completamente personalizzati ed a misura di ciascuno.

MaggiorDomus si prende cura di ogni cliente e del suo ambiente, una moderna impresa di pulizia che unisce la concretezza degli obbiettivi con l’amore dell’aver cura di ciò che si fa.

L’anima di MaggiorDomus è infatti duplice: la casa e la cura.

Proprio da questi due cardini, nasce il nome MaggiorDomus che richiama, volutamente, il Maggiordomo, colui che ha a cuore la completa vita di una casa, che si prende cura di ogni aspetto che la riguarda.

La figura che mette tutto in ordine ed a posto con l’amorevolezza che lo contraddistingue.

E poi Domus, la seconda parola, la casa, intesa come dimora, il nostro nido o la nostra tana ma anche il nostro Studio o gli uffici dell’azienda.

MaggiorDomus si prende cura di tutti i nostri ambienti, sia domestici che di lavoro, con personalità, fiducia ed attenzione!!!

Chiara mi ha spiegato che ogni ambiente ha una sua personalità ed un suo spirito ed è per questo che ogni azione va personalizzata e mirata a quelli che sono i suoi tratti distintivi.

L’attenzione per i dettagli di ogni ambiente contraddistingue la maniera in cui MaggiorDomus opera, non stravolgendo ma agendo sui locali rispettandone le caratteristiche.

Quali son i servizi che offre MaggiorDomus?

  • Pulizie ordinarie, un servizio continuativo con una periodicità degli interventi totalmente da concordare in base alle esigenze di ognuno.
  • Pulizie straordinarie, un’azione mirata in un certo periodo od occasione in modo da riportare l’ambiente in condizioni ottimali. Dopo una ristrutturazione, ad esempio. O dopo una festa o un evento. O ancora, come in questo periodo, per una pulizia e igienizzazione più approfondita. Insomma un intervento una tantum in un determinato periodo e legato all’esigenza specifica.
  • Gli sgomberi, per eliminare ciò che non serve più e dare nuova vita agli spazi. Qualcuno,alcune volte, deve pur aiutarci a separarci da quello che in realtà è superfluo!!!

Ma in cosa mi poteva aiutare MaggiorDomus???

Chiara ha centrato subito l’obiettivo proponendomi, anche visto il periodo particolare da cui stiamo uscendo, una igienizzazione dei locali!!!

Magari vi siete persi l'articolo "Coronavirus a Milano: pensieri e riflessioni dalla quarantena"

Alla mia casa serviva una profonda igienizzazione! Ed io… non vedevo l’ora anche di conoscere Mister Lucindo!!!

Sono arrivati insieme venerdì pomeriggio Chiara e Mister Lucindo.

Mister Lucindo, dopo aver preso visione degli spazi su cui lavorare ha iniziato in maniera energica, ma molto professionale, l’igienizzazione dei locali. Si vede che la pulizia è il suo mestiere, infatti è ben organizzato, rapido ed efficiente.

Io e Chiara davanti ad un bel caffè in giardino abbiamo potuto chiacchierare e passare il tempo e mi son fatta raccontare del progetto: sia lei che io siamo due grandissime chiacchierone e abbiamo potuto farlo in tutta tranquillità mentre la casa veniva pulita in profondità.

Al piano superiore, infatti, Mister Lucindo si prendeva cura dei bagni rendendoli puliti in profondità e igienizzati!!!

Ma che tipo di prodotti per le pulizie e l’igiene usa MaggiorDomus???

Tutti i prodotti usati per la pulizia usati da MaggiorDomus sono naturali, senza fosfati e senza nichel. Inoltre la scelta è stata quella di adoperare prodotti concentrati in modo da evirate sprechi e riducendo la quantità di contenitori utilizzati.

Anche Chiara infatti è molto attenta alla natura e completamente in linea da sempre con noi di Centrifugato di Mamma e mi ha spiegato che ha scelto per la sua Azienda solo prodotti a basso impatto ambientale.

Se vi interessano le tematiche greensul blog trovate diversi articoli con consigli per ridurre gli sprechi, su prodotti plastic free.

Ho approfittato, con l’occasione, di chiedere a Chiara anche una consulenza personalizzata per capire che tipo di attività sarebbe meglio per noi e per la nostra casa. Chiedere insomma un consiglio professionale sul da farsi.

Il servizio di counseling è un altro dei servizi di MaggiorDomus.

Non vedo l’ora di ricevere qualche suggerimento che mi possa veramente aiutare per tenere in ordine la mia casa ed un programma per pulirla al meglio.

Per adesso, sapete cosa vi dico???

Mi godo beatamente il passaggio di Mister Lucindo e sono super contenta di aver chiamato MaggiorDomus!!!

Vi lascio i riferimenti per contattare MaggiorDomus

Sito web: MaggiorDomus

pagina facebook: MaggiorDomus

GRAZIE MaggiorDomus!!!


Simona

Informazioni su Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi. In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )” Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato. Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “MaggiorDomus.. chi si prende cura della tua casa