Vi avevo già parlato di quanto creda fortemente che tutto il corpo sia collegato e di come i vari aspetti della vita si influenzino vicenda. Sono fortemente convinta che Priscilla sia arrivata, dopo 10 anni di attesa ed inutili tentativi, quando ho dedicato del tempo a me stessa, a curare corpo e mente. E l’aver messo ordine anche nell’alimentazione ha contribuito tantissimo (se volete potete rileggere “la fertilità si aiuta a tavola” )
Anche dopo la nascita di Priscilla ho cercato di curare l’alimentazione per trasmettere a Priscilla un giusto e sano rapporto col cibo (avendo fatto autosvezzamento è stato da subito palese come quello che facessi io condizionasse anche lei e il suo approccio con gli alimenti).
Ora che sono nuovamente incinta l’esigenza di trovare il giusto equilibrio col cibo e seguire un’alimentazione sana si è rifatta prepotentemente forte.
Anche perchè dagli ultimi esami alcuni valori sono sballati (probabile diabete gestazionale?! 🙁 ) .
Ho conosciuto online Cristina e il suo blog dove posso trovare tantissime ricette sane e gustose. E propone spesso anche alternative per chi ha problemi specifici e non può mangiare alcuni alimenti.
Ora stanno ripartendo i suoi corsi e mi sembrava interessante parlarvene. Io non posso partecipare fisicamente ma credo siano incontri altamente utili.
Ho chiesto a Cristina di parlarne in prima persona, perchè chi meglio di lei che li ha sognati, pensati ed organizzati, può raccontarli?
“Una delle attività legate al mio progetto GoodFoodLab che amo di più sono i corsi: mi piace lo scambio attivo dell’insegnamento, conoscere nuove persone con le proprie storie, trascorrere del tempo con loro e aiutarle a scoprire quanto sia facile mangiare meglio e condurre una vita più sana.
L’idea di questi nuovi corsi nasce proprio da qui, dalla voglia di mettere a disposizione tutto ciò che ho imparato durante questi anni di studio e sperimentazioni sull’alimentazione e condividerlo “dal vivo”, trasformando l’attività didattica in un momento divertente e conviviale.
Tutti i corsi sono di cucina naturale e adattati al periodo dell’anno in cui si svolgono. Verranno utilizzati prodotti di stagione, acquistati presso un’azienda agricola della zona, e ingredienti biologici. Ogni lezione si concentra su un tema specifico dell’alimentazione o un momento della giornata, come la colazione o la merenda. Ci sarà un momento di benvenuto, una piccola introduzione teorica, e poi inizieremo a cucinare, con partecipazione attiva di tutti. Al termine della lezione, pranzeremo insieme, con un menù 100% vegetale preparato da me, con prodotti biologici e di stagione. E naturalmente, i partecipanti porteranno a casa quello che abbiamo preparato durante il corso.
Per questo primo trimestre di lezioni saremo ospiti di una location bellissima alle porte di Como, il B&B Casa Cantoniera, che mette a disposizione la sua cucina e una grande sala con vista sul rigoglioso giardino. È facilmente raggiungibile in auto o in treno.
Un’altra novità è la partecipazione di Stella Bellomo. Che avrà uno spazio dedicato a proprietà e benefici di frutta, verdura ed erbe di stagione, e proporrà ricette di succhi, frullati e tisane.
Per informazioni e prenotazioni, scrivere mail a info@goodfoodlab.it oppure contattare Cristina sulla pagina FB di GoodFoodLab (in cui è presente il programma dei corsi che verrà progressivamente aggiornato con le nuove date)”
Seguo entrambe su ig, molto interessante il corso
Ma dai che bello conosco Cristina, i suoi corsi saranno il Top
sicuramente!! peccato esser lontana! 🙁