Oggi il nostro calendario dell’avvento ci propone una nuova attività creativa: decorare dei bigliettini di auguri natalizi per parenti e amici.

Su pinterest si trovano tantissime idee creative per decorare i bigliettini di auguri a tema natalizio e c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Noi abbiamo deciso di seguire lo stile di decorazione che abbiamo usato quest’anno per decorare l’albero di natale e la decorazione del camino: le arance e limoni essiccati.

Abbiamo preso dei cartoncini, nastri, fettine di arance e limoni essiccati, rametti di pino e colla a caldo e ci siamo divertite a incollare gli elementi per creare dei bigliettini unici.

Li spediremo poi in Italia e nel mondo raggiungendo in questo modo, chi purtroppo non possiamo abbracciare di persona.

Voi preparate a mano i bigliettini o li comprate? O magari non li fate proprio?

centrifugatodimamma

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)