
Sono sicura, amiche mamme, che tutte conoscete la sgradevole sensazione di vedere, ad un evento, in un locale, ad una festa, l’amato vestito che indossate, riproposto esattamente uguale addosso ad un’altra donna. E anche se non si tratta della notte degli Oscar e non abbiamo i riflettori di tutta la stampa mondiale addosso, nulla toglie che rimane una sensazione sgradevole che rischia di rovinare tutta la serata. Avere un capo unico su misura è un po’ un sogno che tutte abbiamo accarezzato una volta o due nella vita. E mentre per noi adulte è abbastanza complicato trovare chi possa mettere su stoffa i nostri desideri, per i bambini è molto più semplice. Basta affidarsi a ManaMana kids.
ManaMana Kids è il brand creato da Germana, dopo la nascita della figlia Viola.
Brand che non ha niente da invidiare ai grandi marchi come bellezza dei capi. Ma che, anzi, ha il dolce sapore antico dei piccoli laboratori sartoriali dove tutto nasce, quasi come per magia, dalla passione e dalle abili mani di un’artista. Un mondo di scampoli e bottoni, di modelli unici e creazioni personalizzate. Abbigliamento sartoriale per bambine. Capi unici e su misura.
Si perchè, come vi dicevo, affidarsi a ManaMana Kids vuol dire aver poi qualcosa di unico e introvabile.
Germana infatti con un pezzo di stoffa produce uno ed un solo capo, di una sola taglia.. quella che desiderate voi!
Germana è talmente brava che è riuscita a realizzare un capo unico su misura perfetto anche a 10mila km di distanza!
Dopo un breve contatto via instagram dove ci siamo scambiate le idee e le ho inviato le misure di Priscilla le ha infatti realizzato un delizioso vestito, in cotone verde salvia con micro fiorellini nei toni del rosa e del bianco. Abitino impreziosito da maniche a volant in pizzo sangallo bianco. Decoro in pizzo che ritorna anche nella zona del petto dove, in questo caso, viene rifinito da una passamaneria fucsia e bottoncini imbottiti bianchi decorativi. Una cerniera sul retro invece, aiuta ad aprire e chiudere il vestitino. Et voilà! Un capolavoro pronto da indossare.
Il capo è rifinito egreggiamente. E come dicevo, le misure sono perfette! Priscilla l’ha voluto indossare immediatamente e mi chiede di usarlo ad ogni occasione!
Un capo unico su misura dove si vede immediatamente la grande passione che Germana investe in tutte le opere di ManaMana Kids. Insieme a tutta la grande passione si respira la tradizione, che sta alle spalle di tutte queste singolari creazioni, rigorosamente hand made .
Io poi devo fare un ringraziamento personale speciale a Germana perchè ha voluto regalare un capo unico su misura ManaMana kids anche a Beatrice. Una mutandina copripannolino nello stesso fucsia coordinato con la passamaneria del vestito di Priscilla. Elastico arricciato girocoscia e in vita. Ed una carinissima passamaneria bianca a contrasto per rifinirla. Adorabile non credete?!
Ecco i riferimenti per contattare ManaMana kids
sito web: https://www.manamanakids.it/
facebook: https://www.facebook.com/manamanaks/
Flavia Rossi
articolo scritto in collaborazione (prova prodotto) con ManaMana Kids
Stupende!
grazie!! 🙂 <3
Sono capi bellissimi! Priscilla è ormai una modella ! La piccola Bea deliziosa ❤️
ma grazie! si l’abitino di Priscilla è meraviglioso! e il pensiero per Bea un tocco tenerissimo!!! <3
Bello avere una sarta personale che realizzi capi unici 🙂 I vestitini sono deliziosi e mi fa piacere che fai indossare alla tua bimba sempre e solo i pantaloni come vedo che fanno molte mamme.
no noi usiamo tantissimo anche i vestiti..sono freschi e qui è fondamentale! e si, le sue opere sono meravigliose!
Molto bello riscoprire il valore dell’hand made per i propri piccoli pargoli…la cura dei dettagli riflette le attenzioni che vogliamo riservare a loro.
hai assolutamente ragione! è un ulteriore modo di “coccolare” (che non sostituisce le attenzioni, la presenza, l’amore etc)
Ciao, ho letto il tuo articolo già ieri, ma sono tornata dentro ora per lasciarti un commento, veramente molto belli questi abitini e bella l’idea!
grazie per essere passata..e ripassata! 🙂 e si, l’idea è super e la realizzazione ancora meglio
il capo unico trovo che sia geniale, come scrivi giustamente tu, non è mai bello trovarsi faccia a faccia con la stessa mise di un altra invitata, anche e soprattutto quando si è bambini, secondo me aiuta a formare una propria personalità anche con questi gesti!
Oooo ma che meraviglia
lo è assolutamente!