Ciao a tutte, siamo state molto impegnate al nido in questo periodo e non ci siamo fatte sentire per un po’. Oggi però torniamo per parlarvi di alcuni prodotti che in questi giorni stiamo usando al nido per il cambio dei bambini. In particolare vi parlo dei prodotti  bio Saponaria. Prodotti che ci ha inviato da provare Michela, proprietaria del sito di vendita online di prodotti per bambini chiamato Balalele.

Durante l’ intera giornata al nido, la routine del cambio, è un tempo molto importante, che vivi a stretto contatto con il bambino nella sua singolarità e intimità.

Non è assolutamente un momento meccanico e di routine! Pertanto come educatrice ci tengo molto alla cura e all’utilizzo di prodotti buoni che diano sollievo a “culetti” arrossati o visi screpolati.

Spesso i bambini, a questa età, hanno le zone intime molto arrossate per varie problematiche: allergie a pannolini, la dentizione che provoca pipi o cacca acida etc recando molto fastidio sia al neonato che al bimbo più grandicello. E non è facile trovare il prodotto giusto visto la moltitudine di articoli che trovi in commercio. Siamo state più che contente, quindi, di poter provare i prodotti Bio Saponaria!

Utilizzando in questi giorni la pasta protettiva per il cambio della Saponaria mi sono accorta di una particolarità molto positiva. Nonostante contenga l’ ossido di zinco quella di Saponaria è una crema molto delicata, facile da stendere sulla parte arrossata. Il delicato profumo di camomilla, poi, rende il cambio ancora più piacevole. Tutte queste particolarità non le ritrovo in alti prodotti!!!! . Utilizzandola poi tutti i giorni il risultato si vede dopo poco.. Culetti morbidi senza rossore!

Un altro momento molto divertente che svolgo ogni tanto con i bambini e il gioco delle creme. Cosa c’è di più  bello che farsi tante coccole prima della nanna?!? Ad ogni bimbo metto una puntina di crema sulle gambe o sul viso e da soli o con il mio aiuto si gioca a farsi belli e profumati come in una spa. Il risultato è che non vogliono più smettere e si rilassano e calmano in vista del riposino pomeridiano.

In questi ultimi pomeriggi  abbiamo usato per questa beauty routine pre nanna un altro dei prodotti bio Saponaria.  La crema lenitiva per il viso e corpo.

Questa crema è stata molto apprezzata dai bimbi stessi che dicevano: “Che buona”, “che profumo !!!”.
Ed in effetti il profumo è buonissimo e la consistenza molto piacevole. Una vera coccola. Ho notato, inoltre, è che rispetto ad altri unguenti in commercio ti lascia  la pelle morbida e asciutta grazie alla presenza della calendula.

Incuriosita da questi ottimi prodotti ho visitato il sito Babalele e la prima cosa che ho notato sono oggetti di buona qualità ad un prezzo super onesto.

Babalele infatti è un e-commerce che si occupa di offrire prodotti che possano far star bene i bambini, in tutti i modi. I fornitori sono scelti con cura, vengono scelti prodotti che non siano tossici, che li aiutino a crescere nel migliore dei modi, aiutandoli nel loro sviluppo e li facciano divertire in modo sano.

Proprio come piace a noi!

Oltre ai prodotti per la cura del bambino, infatti, su Babalele si possono trovare giochi in legno, accessori, capi di abbigliamento, tutti scelti con la stessa cura e attenzione.  Io mi sono soffermata ad esempio sul Seggiolino Universale da tavolo, prodotto molto intelligente che permette al bambino di stare seduto al tavolo con i genitori. Facile da trasportare visto che sta in una borsa e adatto a tutte le occasioni.

Noi faremo sicuramente un altro giro sul sito a breve perchè ci sono prodotti interessanti anche per il nido. E sappiamo che anche le mamme dei nostri bimbi del nido, che abbiamo invitato a provare i prodotti bio Saponaria e che hanno sbirciato sul sito Babalele sono rimasti positivamente colpiti, come noi!

A presto!

Articolo in collaborazione (prova prodotto) con Babalele

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)