Non so da voi, ma qui appena c’è da cucinare le bimbe corrono contentissime a mettersi grembiule e cappello da chef! Ed è per questo che hanno accolto con super entusiasmo l’attività del giorno del calendario dell’avvento: cucinare una torta di mele e cannella!
Il profumo di cannella, insieme a quello delle arance e mandarini, è uno di quei profumi che immediatamente ti suscita ricordi e sensazioni nostalgiche legate al Natale.
Tanto che quando ho visto un bagnoschiuma proprio al profumo di mela e cannella non ho potuto non prenderlo!!
Quale migliore ricetta da preparare, quindi, se non proprio una torta di mele e cannella da preparare in questo periodo natalizio?
Quasi nessuna direi! E’ proprio la torta ideale!
Noi abbiamo scelto da seguire la ricetta della torta di mele perfetta di Gaia (the green pantry) e abbiamo aggiunto la cannella secondo il nostro gusto, ma ovviamente potete scegliere la ricetta che più preferite.
Le bimbe hanno adorato, come sempre, aiutare nella preparazione: versare gli ingredienti, mescolarli e, ovviamente, assaggiare 😉 .
E poi assistere alla magia della torta che prende forma nel forno.
La casa si è riempita di un delizioso profumo di cannella e appena raffreddata ci siamo gustati una bella fetta della nostra torta come merenda. Una delizia!
Attività riuscitissima! E tra l’altro cucinare coi bambini è un’attività molto utile e istruttiva, perfetta per i bambini di ogni età (basta adattare alle loro abilità i vari passaggi) perchè permette loro di apprendere divertendosi.
E voi cucinate con i vostri bimbi? Qual è la vostra ricetta natalizia preferita?