QUando si diventa mamme trovare il tempo per se stesse è un’impresa molto ardua. Trovare del tempo per prepararsi, andare in palestra ed allenarsi sembra quasi un’utopia. Per questo molto spesso le mamme cercano, quando riescono, di allenarsi a casa. Ed è proprio per questo che sono nate tempo fa le schede di allenamento di mamma fitness che la nostra Personal trainer e Personal Fitness Coach Roberta propone qui sul blog.

Ma allenarsi a casa non è più prerogativa solo delle mamme, Anzi.

Negli ultimi 12 mesi c’è stato un boom nelle vendite di attrezzi, abbigliamento sportivo e accessori per l’allenamento a casa. Molte delle quali dettate dalla pandemia da COVID-19. 

Vi dico solo che per molte categorie – tra cui Pesi, Tapis roulant, Indoor cycling, Cyclette ed Ellittica – c’è stato un aumento delle intenzioni di acquisto online superiore al +200%. Una cifra spaventosa no?!

Ma come fare a scegliere gli strumenti giusti acquistando online?

Riuscire a districarsi tra le infinite proposte della rete è difficilissimo!

  • Innanzitutto vi consiglio di affidarvi ad un/una professionista (come Roberta) che possa consigliarvi che tipo di attrezzi possono fare al caso vostro. Eviterete così di acquistare attrezzi che non sono idonei a raggiungere i vostri obiettivi.
  • Una volta definito cosa comprare comparate i prezzi per trovare l’attrezzo giusto al prezzo migliore.

Per trovare l’offerta migliore vi consiglio Idealo.

Cos’è Idealo

Idealo è un portale di comparazione prezzi e opinioni online leader in Europa, con oltre 145 milioni di offerte di oltre 30.000 negozi online.

L’azienda viene fondata a Berlino nel 2000 e da allora è cresciuta costantemente. Dal 2006 entra a far parte del gruppo editoriale Axel Springer SE (editore anche di Bild Zeitung). Attualmente è presente in Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, con sei portali nazionali. Nel corso dei suoi primi 19 anni di attività ha ricevuto eccellenti recensioni e ha vinto numerosi test condotti da enti autorevoli e indipendenti impegnati nella tutela dei consumatori.

Nel 2014 ha ottenuto dall’ente di certificazione tedesco TÜV Saarland il marchio di “comparatore certificato” per la qualità delle informazioni reperibili sul portale e le misure a protezione dei dati degli utenti.

Idealo mette a disposizione dei propri utenti centinaia di test sui prodotti e opinioni di altri utenti, non limitandosi ad offrire un servizio di comparazione per individuare i prezzi più convenienti Si pone infatti anche come una guida autorevole e imparziale allo shopping on-line con schede tecniche, filtri di ricerca avanzati e recensioni di esperti.

Un portale semplice da usare ma utilissimo per risparmiare comprando online i vostri attrezzi fitness.

Foto di Anna Shvets da Pexels

Per me è stata la svolta!!

Lo conoscete? Lo usate?

Fatemi sapere

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018, dopo la nascita di Beatrice, la nostra seconda bimba, siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! Che continuiamo a raccontare su queste pagine virtuali.. ;)