Sono state settimane di grandi emozioni in casa nostra: abbiamo dovuto compilare tutti i moduli per iscrivere le bimbe a scuola il prossimo anno. E non mi pare vero! A settembre Priscilla inizia la 1 elementare (casse 1 de primaria come è chiamata qui in Spagna) e Beatrice inizia la scuola materna (l’infantil). Non so quando e come siano passati questi anni e ci siamo già ritrovati a questo punto: mi sembra di essere ancora incinta di Bea o di averla da poco tenuta in braccio per la prima volta. Ed invece… Si stanno facendo sempre più grandi!

E così a settembre si iniziano 2 nuove avventure. Le bimbe son gasatissime e non vedono l’ora di passare alle scuole dei grandi.

E l’entusiasmo è talmente tanto che (incredibilmente per noi che arriviamo sempre all’ultimo) ci siamo già attrezzate e abbiamo iniziato a preparare tutto il materiale.

Abbiamo scelto il materiale personalizzato per la scuola di Stikets.

Ogni anno creiamo sul sito stikets le etichette personalizzate che usiamo praticamente per etichettare ogni cosa (insieme anche al timbro di cui vi avevo parlato nello specifico in questo articolo: “back to school? pronte con il timbro di Stikets“) Ovviamente abbiamo prese anche quest’anno il kit completo.

Per Beatrice ho scelto le etichette personalizzate con una grafica coordinata allo zainetto.

Si perchè sul sito non ci sono solo etichette! Ma potete trovare anche zainetti personalizzati, porta snack, porta mascherine, e tante altre cosine meravigliose.

Inutile dire che avremmo preso tutto!

Anche perchè avere del materiale personalizzato per la scuola facilita noi mamme e i bimbi, che hanno del materiale, di qualità, bello e facile da riconoscere.

Io ho scelto uno zainetto rosa a forma di Cincillà (con orecchie e coda comprese) per Bea e uno zaino fucsia con decorazione di Principessa (eh si, qui ancora non si scappa dalle principesse) più grande, strutturato e con tasca termica, per Priscilla.

Entrambi hanno etichette personalizzate metalliche coordinate da attaccare allo zainetto per essere facilmente riconoscibile.

E vsito che entrambe dovranno portarsi la merenda e che, come ormai sapete, cerchiamo alternative green, ho fatto scorta di porta snack in tessuto: sacchettini e tessuti da avvolgere rivestiti internamente da tessuto termico, con velcro per chiuderli e in materiale morbidissimo (e grafiche bellissime) comodamente lavabili in lavatrice.

Beh bimbe super entusiaste! Un kit personalizzato per la scuola super completo e meraviglioso!

Non vedono l’ora di passare alle scuole dei grandi. Intanto girano per la terrazza con i loro zainetti personalizzati Stikets aspettando settembre ahahahah

Ps Se vuoi portarti avanti anche tu e comprare il materiale personalizzato per la scuola ad un prezzo super vantaggioso è attivo fino a fine aprile un codice sconto per te! Vai sul sito Stikets e inserisci il codice sconto  FLAVIA15 per avere lo sconto del 15% su tutti i prodotti. 

Ma affrettati perchè dura solo fino al 30 aprile!

centrifugatodimamma

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)