
Buon giorno a tutte voi di centrifugato di mamma e non!! Questa scheda di esercizi è una scheda speciale!!
Un pò perchè ho una piccolo ospite, e un pò perchè sarà speciale anche per chi la proverà, e vi spiego il perchè.
In questo periodo di feste c’è la chiusura delle scuole/asili e noi siamo travolte dai nostri bimbi in giro per casa. Trovare il tempo per fare anche solo i 10 minuti di esercizio che ci eravamo ritagliate con tanta fatica è (quasi) impossibile. Bene, nessun problema!
Con questa scheda potremo coinvolgerli e allenarci coi nostri bimbi.
Si perchè ho pensato a qualche esercizio di coppia, cosi da tenerli occupati insieme a noi, averli sotto controllo (hihihi), e passare un pochino di tempo con loro, ma senza trascurarci!!!
E con le abbuffate di questi giorni fa bene a grandi e piccini muoversi un po’ no?
Curiose? Bene allora iniziamo subito!!!
Scheda di esercizi per allenarsi coi bambini

Primo esercizio
Di fronte una all’altra/o tenetevi per mano con le braccia ben stese, ora scendete lentamente e accucciatevi. Questa posizione è uno squat completo!!! Risalite .
I primi fateli con calma i vostri bimbi sono ancora poco coordinati e hanno bisogno di tempo per capire che movimenti fare e che parti del corpo usare.
Una volta che vedete i vostri bimbi sicuri e stabili nei movimenti iniziate a contare 20 ripetizioni per almeno 3 serie.
Secondo esercizio
Fate sdraiare vostro figlio/a a pancia in sù, voi vi sdraiate sopra e fate dei piegamenti , quando scendete potete allungare un bacio ogni volta, fare delle faccie buffe o dei suoni, loro si faranno un sacco di risate e si sentiranno coinvolti in un qualcosa che di fatto loro non stanno facendo.
Qui non vi dò ripetizioni , fate quelle che escono.. mi raccomando, senza cadere sul pargolo hihihih
Poi riposate e riprendete.
Terzo esercizio
Dalla posizione di plank allugate il bracio destro e battete un cinque con vostro figlio, poi cambiate mano. Le braccia devono essere opposte tra voi e lei/lui.
Anche qui non vi dò ripetizioni, fate quelle che escono, anche perchè per i bambini non è semplicissimo tenere la posizione statica.
Poi riposate e riprendete.
Per non fare annoiare i bambini vi consiglio di fare gli esercizi come un circuito cosi da variare e farlo sembrare un gioco!!
Potete anche aggiungere dei punteggi, o dei premi, cosi da tenere sempre vivo l’interesse e riuscire a terminare l’allenamento. 😉
Bene anche per oggi abbiamo finito.
Come per tutte le schede di mamma fitness potete scaricare e stampare anche questa scheda per allenarsi coi bambini in formato pdf: scheda di esercizi coi bambini
Fatemi sapere com’è andata e se vi siete divertiti!!! Buon allenamento e buone vacanze a tutti !!!
Trovo molto interessante questi suggerimenti per poter passare un po’ di tempo di qualità con i bambini.
vero? si possono sfruttare questi momenti per stare con i bimbi, divertirsi insieme e trasmettere anche un po’ di attenzione al benessere