Buon giorno a tutte come state? E’ un po’ che non pubblico schede di allenamento, anche se non vi ho mai lasciate sole ahahah Abbiamo fatto un po’ di allenamenti su facebook, e come avete visto, abbiamo anche aggiunto delle dirette con delle ospiti.

Quindi basta chiacchiere, che ne dite se vi lascio qui una nuova scheda di allenamento?

Puoi scaricala subitooo!!

Dunque partirei subito con un allenamento cardio super veloce, che ne dite?

Bene buon allenamento!

Faremo un lavoro della durata di 20 secondi con una pausa di 10 secondi per un totale di 4 giri per un totale di 8 minuti!!!

Non hai scuse per non farlo!!!

Iniziamo

Allenamento cardio super veloce

Primo esercizio

Da posizione eretta scendi in squat e cerca con una mano di toccare il pavimento.

Attenzione!! Devi piegare le gambe tenendo dritta la schiena!

Fai un saltello unisci i piedi e torna sempre con un saltello in squat toccando il pavimento con l’altra mano vai avanti cosi senza fermarti per tutti i 20 secondi di lavoro poi riposa 10 secondi.

Secondo esercizio

Da in piedi appoggia le mani sul pavimento, con un salto distendi il corpo, allinea la schiena , i glutei , la testa su una unica linea immaginaria , se non riesci con un saltello puoi allungare un piede poi l’altro.

Stessa cosa o un piede per volta o con un saltello porti le gambe al petto e ti ritrovi di nuovo in piedi fai un salto sul posto e ripeti tutto da capo.

Se risulta troppo intenso puoi omettere il salto, e ricominciare dalle mani sul pavimento via via x 20 secondi.

Terzo esercizio

Partenza da uno squat. Con un piccolo salto fai una rotazione fino ad atterrare in squat ma dal lato opposto. Contrai l’addome durante il salto. Ripeti girando una volta a destra e una volta a sinistra (in questo modo eviterete i giramenti di testa) fino allo scadere dei 20 secondi.

Quarto esercizio

Mettiti con le mani a terra e distendi le gambe, formando sempre una linea immaginaria che parte dalla testa, tocca la schiena e i glutei. Da qui con un salto richiami le ginocchia al petto per poi, con un altro salto, distenderle di nuovo. Tutto di seguito per 20 secondi. Anche qui se fosse troppo intenso puoi allungare e richiamare una gamba per volta.

Finito il primo giro di tutti e 4 gli esercizi riparti subito con il secondo.

Finito il secondo giro puoi fermarti solo se hai deciso di interrompere l’allenamento. Saranno solo 4 minuti, ma ti assicuro che 4 minuti di questo allenamento cardio super veloce possono bastare per smuovere il tuo metabolismo, perchè il tuo corpo cercherà di ripristinare tutti i valori, vedi il fiato per esempio, e questo comporterà un dispendio di calorie.

Se invece sei già allenata e/o non hai ancora il fiatone, ti invito a proseguire terminando i 4 giri senza fermarti tra un giro e l’altro.

Saranno passati così 8 minuti, un tempo accettabile per la vita frenetica che facciamo, ma per gli stessi motivi che ho spiegato prima, saranno sufficienti per poter dire di aver fatto un buon allenamento.

Fatemi sapere quanti giri avete fatto!!!

E fammi sapere cosa ne pensi di questo allenamento cardio super veloce!

 Come sempre resto a vostra disposizione.

E ricorda che nella sezione mamma fitness del blog trovi tante altre schede di allenamento per allenarti a casa, all’aria aperta o per lavorare con me in un percorso personalizzato.

Alla prossima!!!!!

Roberta

Scritto da:

Roberta

Roberta, ho 42 anni e sono istruttrice fitness.
Ho iniziato questo splendido lavoro avanti con l’età, ne avevo 36, ma questo non mi impedisce di dedicarmi con amore e passione a questa attività, a questa hobby remunerato, come lo definisco io.

Si perchè mi piace cosi tanto che non lo definisco lavoro.

Amo stare in mezzo alla gente e vedere i loro volti stanchi ma soddisfatti a fine lezione o a fine allenamento.  Io stessa sto imparando sempre cose nuove che giro alle mie allieve più come condivisione che da maestra.. Ho iniziato questo hobby/lavoro in Repubblica Dominicana per poi continuare e crescere qui in italia nella mia città, Genova.

Oggi a tutti gli effetti sono certificata come personal trainer della sala pesi, allenamento funzionale, zumba e strong (allenamento hiit fit sincronizzato sulla musica).