idee regalo per bambini e bambine di 2 anni


Io son sempre stata pessima nello scegliere i regali di compleanno. Non so mai cosa scegliere. E anche se inizio a cercare per tempo, mi ritrovo sempre all’ultimo secondo a non saper cosa prendere.

Sto iniziando a preparare le valigie per il nostro rientro a Sosua e sto mettendo in ordine tra tutto quello che Priscilla ha ricevuto per il suo compleanno. E ho pensato che magari qualche spunto può esservi utile 😉

Ecco quindi alcune idee regalo per bambini e bambine di 2 anni.

    • Giochi educativi
      I giochi educativi non sono mai in abbondanza. I bambini giocano tutto il giorno. Ed è giusto che sia così. Attraverso il gioco scoprono e imparano. Fornirgli stimoli adeguati alla loro età è importantissimo. Ed ora le proposte anche confezionate sono tantissime.
      Chiodini: un grande classico Quercetti. La versione con i chiodi grandi va bene già da 2 anni, mentre quelli più piccoli meglio usarli dai 3 anni o sotto strettissimo controllo. I chiodini aiutano i bambini a concentrarsi, a lavorare sulla motricità fine divertendosi e stimolando la creatività

tappeto da colorare: un tappeto di carta tessuto da colorare coi pennarelli. Il nostro è a tema marittimo ma ci sono infinite varianti. Colorando in spazi predefiniti i bambini imparano i colori e gli spazi. Aumentano la concentrazione e la coordinazione. La cosa carina di questo tappeto è che può essere lavato e colorato ancora e ancora.
 

  • Baby Farm Lisciani: un maxi puzzle con pezzi di grande dimensione per scoprire la fattoria con 6 animali di plastica ad incastro. Sviluppa l’osservazione e la coordinazione motoria..ed è divertentissimo! I maxi puzzle sono uno dei giochi perfetti per i 2 anni. I bimbi di questa età infatti iniziano a riconoscere una figura nel suo insieme e scorporarne poi le parti. Iniziano a riconoscere le forme e a distinguere un pezzo da un altro. 
  • Vestitini. Priscilla ha ricevuto tanti vestitini e un pigiamino. Vestiti e scarpe per i bambini non sono mai abbastanza visto che crescono cosi velocemente. Da quando siamo qui in Italia (meno di 2 mesi) ha già dovuto dismettere tutto quello con cui eravamo arrivate e siamo passate dai 2 anni che vestiva prima di arrivare qui, ai 3 anni che ora le calzano a pennello. Son sicura che ogni mamma sarà contenta di ricevere qualche vestito nuovo. Noi abbiamo la fortuna di non dover mai fare il cambio dell’armadio secondo le stagioni quindi non è stato assolutamente un problema ricevere vestiti di qualche taglia più grande.. anzi! 😉
  • completino handmade Paulasterkids .
    Con la diffusione a tappeto delle grandi catene low cost è facile (ed economico) trovarsi ad acquistare capi per bambini a pochi spiccioli. Nulla in contrario, ne facciamo largo uso anche noi. Ma ogni tanto è bello coccolarsi e farsi coccolare da chi per produrre ci mette il cuore. Ho avuto la fortuna di conoscere prima su instagram e poi anche di persona (durante un piacevolissimo caffè in piazza Duomo a Milano) Paola. Anima, cuore e mani di Paulaster kids. Ed erano mesi che le avevo prenotato un completino handmade per Priscilla da regalarle al suo compleanno. Maglietta di cotone bianca decorata con una simpatica polipetta rosa. Arricchita da piccoli brillantini. Accompagnati da un paio di pantaloncini di freschissimo lino. Il tutto cucito su misura da Paola su ordinazione. Secondo me una vera chicca!! E l’aspettativa è stata più che ripagata 🙂 
  • Accessori: soprattutto se avete una bimba, non potete fare a meno degli accessori. Priscilla ha ricevuto la sua prima borsetta. E dire che la adora è poco! Ora non si esce più senza la borsetta a forma di musetto di gatto. Argentata e nera glitterata. Presa da Primark è veramente deliziosa. Anche io non uscirei più senza!
  • libro personalizzato Myboo 
    Ogni regalo è un pensiero che ti dedica chi lo fa. Ma i pensieri personalizzati rendono un regalo ancora più speciale. Myboo è un sito che ho scovato online che permette di personalizzare diversi libri. Non solo aggiungendo il nome del proprio bimbo sulla copertina del libro. Ma anche inserendo caratteristiche peculiari del bimbo o della bimba nella storia. Per Priscilla ho scelto un libro che avesse proprio il tema della festa di compleanno (visto che era un regalo di compleanno), ma le storie sono diverse. E ho potuto scegliere i capelli, il colore della pelle, il colore degli occhi. Suo e della mamma (miei cioè 😉 ) . Ho potuto inserire anche i nomi dei suoi amichetti e del suo gioco preferito.

Tantissime idee regalo per un bimbo o una bimba di 2 anni e spunti interessanti no?

Avete altri suggerimenti? Lasciatemeli nei commenti o nella pagina facebook


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti su “idee regalo per bambini e bambine di 2 anni