La nostra festa dei 2 anni 15


Eh si, già 2 anni sono passati.
E a parte i pensieri su come vola il tempo (troppo) e su come stai diventando grande (troppooooo!!), volevo raccontarvi come abbiamo organizzato la sua festa dei 2 anni.

L’anno scorso, per il primo anno, era davvero troppo piccola per organizzare qualsiasi cosa. Abbiamo giusto cenato in compagnia dei nonni caraibici come scusa per stare insieme e vederla scartare i regali.

Quest’anno invece è molto più presente e cosciente. E mi piaceva pensare di vederla festeggiare insieme ai suoi amichetti. Fossimo stati a Sosua, avremmo sicuramente organizzato una festa al nido coi suoi amichetti di scuola. Ma visto che siamo in Italia in vacanza, ne abbiamo approfittato per festeggiare insieme ai parenti e amici. Tutte quelle persone che non vedevano l’ora di conoscerti e rivederci.

Vi racconto come ci siamo organizzati per la festa dei 2 anni di Priscilla.

Location

Siamo stati indecisi per un po’ su dove organizzare la festa. Visto che Priscilla compie gli anni in Luglio ci piaceva farlo all’aperto. E avevamo visto un paio di opzioni con spazio giochi all’aperto. Ma poi i giorni prima del compleanno le previsioni hanno iniziato ad essere molto incerte. E abbiamo preferito scegliere uno spazio al chiuso. Ne abbiamo visti (e provati 😉 ) tanti diversi e abbiamo scelto lo Spazio giochi Minimondo di Vanzago (MI).

Un parco giochi al coperto con gonfiabili e struttura di palline.

E area attrezzata per i compleanni.

Abbiamo scelto questo parco perchè ospita non più di 2 feste di compleanno in contemporanea e così eravamo sicuri di non perderci Priscilla da qualche parte. 😉 E che lo spazio fosse più fruibile dai bambini, che avevano infatti libertà di salire e scendere dai giochi senza troppo sovraffollamento. Altra cosa che ci è piaciuta è che fosse ben curato e pulito e che i giochi fossero adatti anche ai piccoletti come Priscilla. Che ha infatti corso, saltato, si è arrampicata e ha rotolato tutto il tempo. Noi avevamo invitato bambini di varie età e devo dire che la scelta è stata azzeccata anche per i bambini più grandi visto che tutti si sono divertiti.

Buffet

Ci siamo appoggiati direttamente allo spazio per avere una base di rinfresco. Propongono infatti pizza calda fatta sul momento, patatine, acqua e bibite e pan brioches ripieno di Nutella. Hanno pacchetti di proposte diversi a seconda del numero di bambini. E hanno pensato anche per chi come noi non aveva tanti bambini invitati (cosa non così scontata: in tanti spzi a cui abbiamo chiesto propongono feste per 20 bambini o oltre… un po’ tanti per noi!).  Abbiamo poi integrato le cose da mangiare e bere portando succhi, the freddo e della frutta di stagione (che i bambini hanno mangiato volentierissimo).

Allestimento personalizzato typelovers

Nonostante un allestimento base della tavola fosse compreso nel pacchetto della festa, ho preferito pensare io all’allestimento del tavolo buffet. Al Baby Shower Party  a cui avevo partecipato appena arrivata, avevo scoperto Patrizia, creatrice del sito www.typelovers.com 

Sul sito si possono trovare kit party per adulti e bambini semplicissimi da personalizzare. Noi abbiamo scelto il kit a tema fattoria caratterizzato dal colore rosa (ovviamente 😉 ) e dai simpatici musetti di cane e gatto. E l’abbiamo personalizzato con il nome di Priscilla e il numero 2.  I kit pensano proprio a tutto: piattini e bicchieri ma non solo.

Si trovano dagli adesivi per le caraffe di succo e the alle ghirlande personalizzate. Dagli stuzzicadenti decorati a tema, alle cannucce per arrivare fino alle medagliette per decorare i regalini da dare agli invitati a fine festa.

Sul sito potete trovare tantissime proposte diverse e contattando Patrizia, si possono avere anche servizi aggiuntivi per bambini ma anche per adulti.

Il tutto arriva comodamente a casa e pronto da utilizzare. Un bel risparmio di tempo!

E il risultato è bellissimo!! Che ne dite?

Decorazioni con palloncini Kamelot Eventi

Per terminare la decorazione dello spazio ho scelto di affidarmi a Kamelot Eventi. Simona, la creatrice, ha pensato a definire tutti i piccoli particolari che mancavano per rendere perfetto l’allestimento. Tovaglie e gonne per i tavoli, caraffe in vetro, il nome di Priscilla creato con le stelline scintillanti e altri piccoli accorgimenti che fanno la differenza.

E visto che ho una passione per i palloncini da sempre, abbiamo terminato l’allestimento con due semplicissime decorazioni con i palloncini. Ho scelto 2 composizioni da tavolo con un palloncino con il numero 2 e uno con scritto tanti auguri. E abbiamo scelto di usarne uno per completare il tavolo del buffet. E l’altro come centrotavola per il tavolo della merenda dei bambini. Ma le proposte sono veramente infinite!! C’è solo l’imbarazzo della scelta! 🙂

Truccabimbi e palloncini sagomati: centrifugato di mamma.

Ahahha Si, proprio io!

In una delle mie mille vite precedenti facevo animazione per i bambini e non solo. Truccabimbi e palloncini erano il mio pane quotidiano. Quindi perchè non farlo anche al compleanno di Priscilla?!  I bambini hanno apprezzato tantissimo e si son divertiti a farsi colorare, chi in faccia e chi sul braccio, scegliendo il loro soggetto preferito.

Ovviamente non tutte le mamme se la sentono, hanno voglia o sono in grado di farlo in prima persona. Ma nessun problema: quasi tutti gli spazi che organizzano compleanni o chi fornisce le decorazioni forniscono anche i servizi di intrattenimento. O potete contattare le tantissime agenzie di animazione specializzate e scegliere la proposta che preferite. 😉

Per noi, ma soprattutto per Priscilla, la festa dei 2 anni è stata una festa memorabile! La prima (e speriamo non l’unica) in Italia, con parenti ed amici. Che ha conosciuto da poco ma a cui già si è affezionata tanto.
A distanza di giorni ancora ne è entusiasta quando ricorda tutto quello che ha fatto. E l’entusiasmo nei suoi occhi e il sorriso che ha avuto per tutta la festa son stati la cosa più importante di tutte!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 commenti su “La nostra festa dei 2 anni