
Ciao a tutte!! Passato bene il Natale? So che le feste sono passate da poco ma noi pensiamo già al futuro! 😉 Soprattutto per sentirci meno in colpa a strafare a tavola! 🙂
Di chiacchiera in chiacchiera l’altro giorno con Flavia di Centrifugato di mamma si è pensato di proporvi, da febbraio, un appuntamento fisso con esercizi dedicati a voi mamme indaffarate, da fare a casa, rubando un po di tempo alla giornata piena di impegni, per rimetterci in forma. Troverete tutte le lezioni nella categoria Mamma fitness del blog così se qualche mese perdete l’uscita del post sapete dove ritrovarlo! 😉
Che ne dite?
Nelle schede di Mamma fitness vi spiegherò e vi mostrerò degli esercizi specifici per le varie parti del corpo da rassodare. Ci saranno anche mini lezioni specifiche per perdere peso e tonificarsi senza andare in palestra e da fare in pochi minuti.
Vi metteremo ogni scheda con un pdf scaricabile da tenere e usare ogni volta vorrete. A voi sta metterci buona volontà e costanza. E vedrete che in pochi mesi vedrete già i primi risultati.
Le mini lezioni si baseranno sulla teoria che sta alla base di hiit fit. Ovvero si tratterà di esercizi a corpo libero, in una sequenza di un minimo di 4 esercizi da ripetersi, con lo stesso movimento eseguito per 20 secondi, seguiti da 10 secondi di pausa per poi iniziare l’esecuzione del secondo e cosi via con pausa, 20 secondi di esercizio e 10 di secondi di pausa.
Le lezioni variano dai 4 minuti fino ai 20.
Potete ripetere le sequenze da una volta ( 4 minuti) ad un massimo di 6 o 8 volte ( 20 minuti) con pausa di 40 secondi tra una serie e l’altra. Così potete ottimizzare gli allenamenti secondo el vostre esigenze (e la vostra resistenza 😉 )
Questo metodo e’ molto efficace! in primis perchè fa lavorare più fasce muscolari contemporaneamente. In secondo luogo, queste lezione vi permetteranno di bruciare calorie anche per molte ore dopo averle eseguite.
Risultato? Con pochi minuti al giorno con le schede di esercizi di mamma fitness si potrà ottenere un fisico asciutto e tonico senza perdere ore tra esercizi in palestra, traffico per raggiungere le strutture e parcheggio.
Comodamente da casa potrai fare un allenamento completo.
Se in più abbini una alimentazione adeguata, senza diete drastiche, vedrai tu stessa in breve tempo i primi risultati.
Allora vi aspetto! La prima scheda di Mamma Fitness saranno online da settimana prossima. Partiremo con le schede per il riscaldamento e lo stretching.
Ora vado a preparare i vostri esercizi!!! A presto
Io mi alleno guardando dei video su youtube perché così sono spronata a continuare gli esercizi anche se sento un po’ di fatica. Attendo le tue schede, mi farà piacere seguire i tuoi suggerimenti per stare in forma.
già da settimana prossima le prime!!! per l’estate tutti in forma 😉 (o quasi..io rotolerò invece ahahahah)
ciao Stefania, brava questo è lo spirito!!!!
buon allenamento allora anche con qualche mio consiglio…
Vediamo se è la volta buona… 🙂
dai speriamo! vedrai che sarà semplice da seguire!
Si Lucia basteranno pochi minuti al giorno!!
Ma che brava ✌️ bellissima idea. Io ho solo un problema:la costanza! Parto sempre in quarta con gli allenamenti poi mi stufo e mollo tuttosono una ciofeca però a mio favore voglio aggiungere che ultimamente sto facendo una vita estremamente attiva e sto lavorando un sacco fisicamente,quindi mi sento meno in colpa
è capitato spessissimo anche a me..finchè non ho trovato qualcosa che mi piacesse e coinvolgesse e riuscissi a seguire!
Quest’anno sono stata davvero pigra e a settembre non ho rinnovato l’abbonamento in palestra…in effetti un programma da casa mi farebbe davvero comodo! 🙂
bene! le schede stanno arrivando! 😉