Negli ultimi mesi alzarsi la mattina era diventanto veramente complicato. Ho dato prima la colpa alla primavera, poi alla stanchezza di un anno di lavoro. Poi ancora al grande caldo che mi spossava. Ora con l’arrivo dell’autunno le cose non sono migliorate.

Non posso nemmeno dare più la colpa ai mille risvegli delle bambine perchè sia loro che il cane, finalmente, dormono tutta la notte, salvo rari casi. Ed ho quindi tutte le possibilità per riposarmi e ristorarmi durante le ore notturne.

Perchè allora questa stanchezza e spossatezza? E perchè è sempre più faticoso concentrarmi e focalizzare l’attenzione durante l’arco della giornate?

Tolti problemi di salute (come anemia etc) ho pensato di affidarmi a degli integratori per cercare di migliorare la situazione.

Grazie ad una personal trainer che conosco, seguo da diverso tempo e di cui mi fido, ho scoperto un elemento che ha trasformato la mia vita e il mio benessere: il Maca Peruviano. Da quando ho iniziato ad assumerlo, i benefici che ho sperimentato sono semplicemente inimmaginabili!

Il Maca Peruviano, conosciuto anche come il “ginseng delle Ande”, è una radice che cresce nelle regioni montuose del Peru. Inizialmente attirata dalla sua reputazione di superfood, ho deciso di integrarlo nella mia routine quotidiana, e i risultati sono stati sorprendenti.

1. Energia Naturale: Il Maca Peruviano è diventato il mio alleato per combattere la fatica. Mi ha donato un aumento di energia naturale, permettendomi di affrontare la giornata con vitalità e vigore.

2. Equilibrio Ormonale: Una delle caratteristiche straordinarie del Maca è la sua capacità di supportare l’equilibrio ormonale. Ho notato miglioramenti significativi nei miei livelli di energia, umore e resistenza allo stress.

3. Miglioramenti nella Concentrazione: La radice ha anche avuto un impatto positivo sulla mia concentrazione mentale. Mi sento più focalizzata e in grado di affrontare le sfide quotidiane con chiarezza mentale.

4. Sostenitore della Libido: Il Maca Peruviano è famoso per il suo potenziale di migliorare la libido e la funzione sessuale. La sua azione equilibrante sugli ormoni contribuisce a un benessere sessuale ottimale.

5. Adattogeno Naturale: Un’altra caratteristica che adoro del Maca è la sua natura adattogena. Si adatta alle esigenze specifiche del mio corpo, fornendo un supporto personalizzato per il mio benessere generale.

La mia esperienza con il Maca

Appena ho letto da Azzurra la sua esperienza con il Maca Peruviano ho deciso di provarlo e devo dire che i benefici si son fatti sentire da subito. Io non lo assumo quotidianamente ma nelle giornate in cui mi sento particolarmente spossata o in quelle che so saranno particolarmente impegnative a livello fisico o mentale.

Sì, perchè sin da subito ho notato che assumere una capsula mi permette di lavorare in maniera più concentrata. O di affrontare con più sprint ed energia anche le giornate più complesse.

Per me assolutamente approvato.

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018, dopo la nascita di Beatrice, la nostra seconda bimba, siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! Che continuiamo a raccontare su queste pagine virtuali.. ;)