

Buon ferragosto!
Anche se risulta un po’ strano dirlo da qui, dalla Repubblica Dominicana.
Si perche’ ferragosto ai caraibi non esiste!
Il 15 di agosto è un giorno assolutamente normale e si trascorre come tutti gli altri. Chi al lavoro, chi in spiaggia, ma di fatto è un giorno qualunque.
C’e’ comunque qualche italiano che lo festeggia con un pranzo speciale o una riunione tra amici. Ma non aspettatevi di certo di trovare nulla di più. Niente fuochi d’artificio, niente gavettoni e bombe d’acqua. Niente eventi speciali o parate come è facile invece trovare in Italia.
Ripensando ad alcuni ferragosto passati in Italia, con spettacoli pirotecnici bellissimi, giochi e scherzi, un po’ mi manca. Ma ci sono altre occasioni per festeggiare (ai caraibi ogni scusa è buona per far festa 😉 )
In Repubblica Dominicana è festa invece il 16 di agosto.
Di solito per noi il giorno di ferragosto ai caraibi è quindi un giorno lavorativo e di normale routine. Al massimo ci aggiungiamo una bella mangiata (da bravi italiani 😉 ). In spiaggia o la sera in qualche ristorantino carino.
A parte quest’anno! Complice la visita dei nostri amici da una vita
Grazie e Alfredo, col loro bimbo, ne approfitteremo per fare una gita fuori porta e visitare una zona della repubblica dominicana che ancora non abbiamo mai visto! Le visite dall’italia son sempre una bella occasione per mostrare ai nostri ospiti le bellezze della nostra isola e approfittarne per vedere anche qualcosa di nuovo. Nei giorni scorsi sono tornata con loro a Cayo Arena (per Priscilla era la prima volta invece). E in questi giorni ne approfitteremo per esplorare la parte lontana dalla costa e dal mare nell’entroterra dominicano. Son curiosissima di vedere questi paesaggi cosi diversi e provare cose nuove.
Ovviamente poi vi racconto 😉
Intanto Buon ferragosto a voi in Italia dai Caraibi 🙂
Ferragosto? Quale?
Poi raccontaci tutto
[…] ferragosto ai caraibi […]
Anche per me in Italia è un giorno lavorativo e di normale routine, a meno che non sono in ferie, ma è successo solo una volta in dieci anni
io quando vivevo in italia cercavo sempre comunque di poter lavorare in agosto.. ho sempre preferito fare le ferie in altri periodi