La natura ci regala pace, armonia e benessere.

Difatti tutti abbiamo sempre di più la consapevolezza che il posto più bello in cui abitare è proprio dentro la Natura.

La chimica che la governa ispira il nostro agire ed in realtà ci rende belli dentro e fuori.

Sapete quanto io sia attenta ai prodotti che scelgo, ma, quando si tratta di bambini le valutazioni devono essere ancora più prudenti.

Così, quando decido di prendere qualcosa a Priscilla e Beatrice la ricerca è molto più accurata.

Durante il Sana 2018 ho conosciuto una casa cosmetica, ESSERE, il cui nome già sviluppa triplici concetti di grande impatto.

ESSERE Ben-essere, ESSERE Sostenibili e ESSERE Bio Cosmetici.

ESSERE é un progetto sinergico di un team di professionisti della cosmesi che crede fortemente nell’innovazione.

I prodotti ESSERE sono composti con ingredienti ottenuti da agricolture biologiche certificate senza l’utilizzo di siliconi e derivati petroliferi.

Tutte le sostanze sono inoltre senza alcuna derivazione Animale.

Dedicati alla cura, alla pulizia ed alla salute di corpo e capelli, Essere vanta formulati esclusivamente “Made in Italy” e certificati da enti tipo “Qualità Vegana “ e “AIAB”.

ESSERE è un insieme di molecole che agiscono per dare vita a prodotti cosmetici totalmente naturali ed ancor di più generatori di bellezza e benessere.

I prodotti ESSERE contengono Nichel in misura <0,00001 per soddisfare le esigenze anche nei soggetti che presentano allergie o intolleranze.

La Vision di ESSERE é ricerca, sviluppo e comunicazione quali canali principali di investimento per dare vita a prodotti 100% naturali.

Tantissimi i prodotti da poter acquistare comodamente con lo Shop on-line di ESSERE.

Io ho scelto quelli che potevano andare bene per Priscilla:

  • Crema Baby ESSERE, crema corpo biologica idratante e lenitiva per bambini, per uso quotidiano. Le sue proprietà emollienti e lenitive degli estratti di Camomilla e Argania contenuti prevengono inoltre la formazione di arrossamenti.
    Da usare come idratazione quotidiana, lenisce e protegge la pelle.
    Grazie agli estratti di Oliva, Avocado e Aloe, lascia la pelle morbida e liscia, tonica ed elastica.
    Cosa importantissima… non unge.
    Non contiene cere minerali e paraffina, siliconi, PEG e coloranti.
  • Detergente Baby ESSERE, un bagnodoccia biologico dalle note dolci e delicate è ricco di estratti vegetali.
    Esercita oltre a questo una delicata ed efficace azione lavante ad effetto seta, senza alterare il ph fisiologico della pelle dei nostri bambini.
    Questo bagnetto delicato con speciale formulazione previene le irritazioni, gli arrossamenti e le screpolature cutanee dei nostri bimbi. Grazie all’azione sinergica lenitiva e rinfrescante degli estratti di Camomilla, Elicriso e Calendula.
    E’ un detergente anche bagnodoccia ideale anche per adulti con pelle molto sensibile.
  • Shampoo Baby ESSERE, un moderno shampoo biologico per bambini, delicato per cute e capelli e arricchito con tensioattivi vegetali derivati dall’ olio di cocco e glucosio.
    Contiene estratti di Malva e Camomilla le cui virtù protettive ed emollienti donano ai capelli dei bambini una sensazione di benessere.
    Questo shampoo delicato per bambini lava dolcemente con una morbida schiuma.
    Rinforza i capelli, dona lucentezza e vigore.
    Grazie alle sue delicate proprietà si può utilizzare frequentemente. Non contiene parabeni, tensioattivi aggressivi, profumi

Quando vado a trovarla, Priscilla ha innalzato il “Rito della doccia” a nostro “momento esclusivo” ricordandosi della vacanza “lunga” che abbiamo fatto l’anno scorso per la nascita di Beatrice in Repubblica Dominicana.

Priscilla, in realtà, si diverte tantissimo mentre si lava…canta e nel contempo balla!!!!

Ed ecco che adesso mi arrivano le foto di quando fa il bagno o doccia da “sola” senza la zia… in mano i prodotti ESSERE che le ho portato l’ultima volta e sul viso il suo sorriso che illumina tutta la foto!!!

Scritto da:

Simona

Sono la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI” con cui divide casa, affetto e spazi.
In passato credevo di poter vivere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione. Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde ;) )”
Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato.
Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… ahhhh dimenticavo zia delle piccoline di centrifugato di mamma !! ;)