fascette e bandane .. e non solo! il mondo di elenosky


Da quando siamo in vacanza in Italia una delle cose che mi ha colpita di più sono le tante piccole botteghe e artigiane si trovino sui social e nei mercatini. Immagino sia una diretta conseguenza del clima un po’ precario del lavoro, che affetta soprattutto le mamme lavoratrici. Devo dire, a prescindere dal problema che può esserci alla base, mi piace molto l’idea delle mamme che si reinventano e si creano uno spazio, anche in accordo con i tempi e i ritmi dei bambini. E creano veramente di tutto.  Io stavo cercando delle fascette e bandane per Priscilla e mi si è aperto un mondo!!!

Su facebook ho avuto modo di conoscere Elena di Il mondo di Elenosky, e mi ha colpito da subito la bellezza delle stoffe che usa per le sue creazioni e la cura dei dettagli.

Impressione che ha trovato conferma una volta che ho toccato con mano le sue opere ed ho visto tutti i suoi prodotti. Son veramente ben fatti e carinissimi!!!

Elena non è una sarta di professione ma ha ereditato la passione per stoffe e macchine da cucire dalle sue nonne. E la passione si respira ad ogni punto. Elena vende soprattutto nei mercatini nella zona di Milano e hinterland, ma si può contattare anche online su instagram o facebook. O attraverso il sito internet Il Mondo di elenosky. E anche contattandola online l’assistenza e l’amore che ci mette nel consigliarti è proverbiale.

Ci siamo conosciute virtualmente e chiacchierando abbiamo scoperto di non essere neanche tanto lontane. Perchè non approfittarne per vedersi?

Io e Priscilla siamo entrate nel cuore del mondo di Elenosky, il laboratorio dove produce le sue meraviglie.

Avete presente il laboratorio degli elfi di Babbo Natale? Io mi sentivo così ad entrare nel suo mondo colorato. Priscilla si è divertita un mondo a giocare con tutte le stoffe pronte per essere trasformate in accessori handmade. Potete ovviamente immaginare il disastro che ha creato!

Ma era bellissimo vederla provare, come una provetta modella, i diversi modelli di fascette e bandane che Elena aveva in lavorazione. Quando poi Elena ha iniziato a farle foto non si è più fermata! 🙂

Io ne ho approfittato per sbirciare tra le varie creazioni.

Il mondo di Elenosky non è infatti solo fascette e bandane

Che sono comunque bellissime, ben fatte, con tante fantasie diverse e sono disponibili anche nella versione da “maschio” -la bandana de pirati- 😉 . Elena infatti produce anche set da asilo, bavaglini, cappellini. Ma anche creazioni per le mamme come le pochette, le borse o i porta documenti. E su richiesta anche bomboniere e creazioni su misura!

Io mi sono innamorata di una bandana azzurro mare per Priscilla (che abbiamo già usato tantissimo tra Piscina e parchi gioco! E’ infatti l’ideale per riparare la testa dal sole ma sentendosi libera) Ho preso inoltre una fascetta e una bandana dei pirati da regalare ai figli di alcuni amici (non posso ancora mostrarvele perchè devono essere ancora consegnate 😉 )

Priscilla si è impossessata di un set porta pennarelli da viaggio e lo abbiamo preso molto volentieri. E’ della misura giusta da tenere in borsa e mi è utile aver sempre a disposizione fogli e pennarelli. Per le attese al ristorante, i viaggi in treno (di cui siamo clienti affezionate in queste nostre vacanze italiane) o per calmare un po’ gli animi se i giochi all’aperto diventano troppo scatenati. 😉 Lo abbiamo usato già tantissimo!!

E mi son fatta un regalino anche io!!

Una pochette dove poter mettere il cellulare e relativi accessori. Per tenerlo un po’ al riparo e non dover sempre cercare per mezz’ora in borsa. Se invece stiamo fuori un po’ più del previsto la pochette diventa un comodissimo contenitore per  organizzare i cambi di sicurezza di Priscilla, visto che abbiamo tolto il pannolino da poco… e la prudenza non è mai troppa 😉

Sarei andata avanti a scegliere ma mi sono data una regolata.. tanto so dove trovarla 😉

Questi i suoi contatti

sito internet http://ilmondodielenosky.com/

facebook https://www.facebook.com/ilmondodielenosky/

instagram https://www.instagram.com/ilmondodielenosky/


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti su “fascette e bandane .. e non solo! il mondo di elenosky