Bagnetto con Calypso 8


Che a Priscilla piaccia l’acqua ormai lo sapete.  Fa il corso di acquaticita’ da quando ha 2 mesi. E ogni occasione è buona per giocare con l’acqua ma soprattutto bagnarsi. Venendo in Italia tante abitudini sono cambiate ma non l’appuntamento quotidiano con l’acqua.  Sono cambiate però le modalità e i compagni di gioco.  A Sosua piscina e mare hanno ovviamente il ruolo principale. Sul secondo gradino del podio c’è la vaschetta trasformata in mini piscina portatile. E poi ovviamente la doccia quotidiana.  E a Sosua Priscilla è attrezzata con i suoi giochi, ciotole e attrezzi vari per ogni evenienza acquatica.

A Milano le occasioni sono un po diverse e alcune volte ce le siamo dovuti inventare. Come anche i giochi da fare!

Come sapete uno dei nostri compagni italiani di bagnetto è stato il serpente fai da te creato coi tappini di plastica dei succhi di frutta.

E abbiamo poi trovato un valido alleato nelle spugne della linea kids della Calypso.

Calypso infatti ha creato due linee di spugne kid ideali per i bambini oltre l’anno d’età.

JUNIOR Animal Friends

Guantini da bagno marionetta JUNIOR Animal Friends. La linea comprende il coniglietto rosa Lady Bunny e l’orsetto blu Little Bear, che detergono con dolcezza la pelle del bambino e sono molto efficaci grazie alla tecnologia Microfibre. La comoda impugnatura “a guanto” inoltre consente di esercitare un massaggio leggero. Un divertente momento di complicità tra genitori e bambini che rendono il bagnetto unico e divertente. Noi abbiamo l’orsetto blu e Priscilla adora usarlo per insaponarsi.

JUNIOR Bath Animal

Ormai Priscilla si diverte anche da sola nella vasca (ovviamente non la perdiamo di vista ma lei è convinta di essere sola come i grandi! 😉 ) I pupazzetti spugna JUNIOR Bath Animal si sono rivelati ideali per creare indimenticabili avventure marine. Il buffo polpo Oktokid (ma c’è anche la dolce balena Lil’Whale) è delicata, maneggevole e deterge gentilmente trasformando l’igiene quotidiana in un gioco. La trama a rete moltiplica la schiuma e permette un risciacquo facile. Priscilla inizia a lavarsi da sola anche mentre si lava. Il bagnetto si trasforma in un tuffo nella fantasia dei bambini.

Ma queste spugne le sono talmente piaciute che ha deciso di portarsele anche in piscina e nelle nostre escursioni in montagna.  😀

Ah, Calypso ha pensato anche ai più piccolini. C’è infatti anche la linea BABY Bath Sponge. Spugne morbidissime extra delicate ideali per la pelle delicata dei neonati. Priscilla ormai è “grande” e ha deciso che la spugnetta Baby è la spugnetta delle sue bambole. Le lava e insapona usando la Baby bath sponge gialla. Mai avuto bambole con la “pelle” cosi morbida! Che bambole fortunate eh 😉 aahahah

Se oltre alle spugne volete qualche gioco educativo per il bagnetto, vi consiglio di leggere questo articolo interessantissimo!

Buon bagnetto e buon divertimento! 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti su “Bagnetto con Calypso