Trucchi per gli occhi: 10 segreti


Il make-up è qualcosa al quale molte donne non possono rinunciare, ma spesso non tutte riescono ad ottenere un risultato che le soddisfi fino in fondo. Coloro che invece sono esperte in questo ambito, sostengono che dietro al trucco perfetto vi siano dei segreti preziosi. Nel nostro articolo andremo proprio a vedere questo, ovvero quali siano i 10 segreti dei make-up artists con particolare attenzione per gli occhi.

Trucchi per gli occhi: 10 segreti

Ecco 10 segreti per un trucco perfetto:

  • Matita nella rima interna superiore: diverse donne cercando di darsi la matita agli occhi hanno delle difficoltà. Oppure riescono a farlo ma non sono poi contente del proprio operato. Il segreto è applicare la matita nella rima interna superiore. In questo modo si andrà a dare risalto agli occhi senza necessariamente apparire troppo truccate. Per dare un effetto particolare si può decidere anche di sfumare il colore utilizzando cotton fioc.
  • La matita colorata: se prima le matite colorate sembravano qualcosa di pesante, oggi è invece un tocco sbarazzino che rende il trucco meno impattante sul proprio volto. Con i colori tenui si può dare un vero tocco d’arte ai propri occhi (qui ci sono un po’ di trucchi da non perdere).
  • Correttori strategici: ci sono in commercio alcuni tipi di correttori che non hanno un effetto coprente molto convincente, ma non per questo risultano inutili. Anzi, messi in punti strategici danno molto risalto al volto. Come usare i correttori? I punti dove giocare d’astuzia con questi tipi di correttore sono la zona intorno alle labbra (questo per delineare alla perfezione il rossetto), ai lati delle narici e del naso stesso, nelle pieghe naso-labiali e sul dorso del naso, per finire con l’area che si trova sopra e sotto alle sopracciglia. Vedrete fin da subito la differenza.
  • Illuminante per le labbra: si tratta di qualcosa che non serve in sé e per sé a esaltare il trucco, ma è una tecnica perfetta per apparire perfette nelle foto. Quando si appare in uno scatto fotografico, grazie all’illuminante la bocca risulta non solo più luminosa ma anche più piena.
  • Il piegaciglia: strumento ancora spesso inutilizzato dalle donne, ma che è indispensabile quando si vuole mostrare la bellezza dei propri occhi senza necessariamente usare un trucco deciso. Grazie al piegaciglia infatti, basterà piegarle bene per far apparire più aperto lo sguardo della donna. Per fare in modo che le ciglia restino in piega è consigliabile utilizzare un mascara che le fissi, se non si vuole mostrare il trucco ma apparire naturali basterà usare un mascara trasparente.  
  • Matita sopra rossetto: quando si utilizza un colore di rossetto che è molto chiaro, può capitare che all’occhio umano questo renda le labbra come prive del loro contorno naturale, rendendole quindi più sfiorite. Utilizzando una matita color carne a coprire la linea della bocca rimasta senza trucco, si va a dare una definizione precisa e una particolare esaltazione di questa parte del viso.
  • Punto luce negli angoli interni degli occhi: si tratta in pratica di puntare a illuminare questa specifica zona degli occhi, andando ad utilizzare un ombretto chiaro o in alternativa anche un correttore illuminante. A lavoro finito ci si renderà conto che questa operazione farà la differenza.
  • Matita più scura alla fine delle sopracciglia: in questo modo si va ad evidenziare di più l’arco degli occhi apparendo comunque estremamente naturali! Le sopracciglia di solito sono più rade all’inizio e più folte verso la fine, con questo trucco si va a sfruttare proprio questa caratteristica naturale. E’ tuttavia fondamentale scegliere la giusta matita per gli occhi, e a tal proposito un e-commerce di matite per gli occhi come Douglas.it è una vera “manna dal cielo”.
  • Taglio delle sopracciglia: operazione spesso lasciata al caso, vuoi per paura o per scarsa conoscenza, ma si tratta di qualcosa dal quale non si può prescindere per avere un make-up sempre perfetto. Per questo tipo di intervento se non si è sicuri su come farlo, su internet si possono trovare diversi tutorial molto interessanti a riguardo.
  • La terra: si tratta di un tipo di prodotto che durante l’inverno va a sostituire l’abbronzatura naturale che si riesce ad ottenere nel periodo estivo stando sotto il sole. Si tratta di un segreto nemmeno difficile da mettere in pratica, infatti, è facile anche per quelle ragazze che si avvicinano al trucco per la prima volta. È sufficiente prelevare un po’ di terra con un pennello largo, scuotere lo stesso per eliminare l’eccesso, e spargere la terra in modo uniforme sugli zigomi, sulle tempie e sul naso.

Quale altro trucchetto avete per ottenere un trucco perfetto?


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti su “Trucchi per gli occhi: 10 segreti