Sono incinta? Vorrei saperlo subito… anzi, ADESSO!
Quando si ha un dubbio, il comportamento più tipico degli esseri umani è quello di cercare di risolverlo il prima possibile. Ovviamente, dipende dai caratteri. C’è chi è più paziente e sa aspettare e chi freme d’impazienza e non riesce a fare nient’altro se prima non ha sciolto il nodo della questione. Ma, sicuramente, influisce tanto anche il tipo di dubbio che abbiamo. Se non sappiamo cosa mangiare a cena o non ricordiamo il giorno preciso del compleanno di un amico/parente/conoscente, potremmo impensierirci, ma difficilmente diventerà un vero e proprio tarlo mentale. Tutt’altra storia nei casi in cui la risoluzione del dubbio potrebbe comportare un cambiamento di vita. La risposta a un colloquio di lavoro, i risultati di un esame scritto… scoprire di essere incinta!
Avere la certezza di essere in dolce attesa è un momento unico ed emozionante ed è quello che si ricorderà per tutta la vita.
La gioia provata, per alcune, porta a dimenticare tutto il periodo precedente, quando non c’è nessuna sicurezza e si è attraversate da una marea di emozioni differenti, dalla speranza alla curiosità.
magari ti possono interessare i nostri articoli a tema gravidanza
Si sa che solo grazie a un’ecografia o alle analisi del sangue si può avere la certezza assoluta di diventare future mamme. Per la visita dal ginecologo bisogna aspettare tra le sei e le otto settimane dopo concepimento. Non è mica poco!
Quindi, se non si vuole rimanere con il dubbio, bisognerà per forza “chiedere al sangue”.
E, forse, non tutte sanno che ora non è più necessario andare al laboratorio di analisi più vicino, ma esiste un test di gravidanza precoce su sangue che può essere fatto anche a casa.
Si tratta di First to Know, un dispositivo acquistabile in farmacia, molto facile da usare.
Ad oggi, è tra i test fai-da-te più attendibili in circolazione. Infatti, rileva nel sangue la presenza dell’ormone beta-hCG (quello prodotto al momento della formazione della placenta) proprio come fanno i test di gravidanza tradizionali, solo che essi lo cercano nelle urine. Ma visto che quest’ormone ha un’alta concentrazione proprio nel sangue, trovarlo lì è più semplice e sicuramente sinonimo di “gravidanza”.
Il fatto che si tratti di un test di sangue non vi deve spaventare.
Per usare First to Know non dovrete né ficcarvi una siringa nel braccio, né tanto meno giocare a fare i tecnici di laboratorio con soluzioni ed elementi chimici di cui faticate a ricordarvi il nome.
Vi basterà fingere di essere la bella addormentata nel bosco! Pungetevi il dito (lo strumento per farlo lo trovate nel kit) sapendo che non vi accadrà nulla di male. Una volta riempito il test di sangue, vi basterà aspettare 10 minuti per scoprire se siete incinta o meno.
A differenza di un normale test di gravidanza che va fatto qualche giorno prima dell’arrivo del presunto ciclo e preferibilmente la mattina, il test di gravidanza precoce su sangue First to Know può essere fatta già dopo 7/8 giorni dopo il rapporto, in qualsiasi momento della giornata.
È l’ideale per chi è impaziente e vuole delle risposte immediate. D’altra parte, sai quanti dubbi da risolvere avrai una volta scoperto di essere incinta? Meglio anticiparsi!
Un dispositivo che non conoscevo, lo vedo un dispositivo molto piu’ affidabile di quelli in commercio fino a poco fa. Cmq è sempre una gioia scoprirlo-.
assolutamente! <3
una gran bella novità, a volte siamo così curiose che non riusciamo ad aspettare nemmeno qualche giorno
verissimo!!!
Davvero un test di gravidanza all’avanguardia. Ma sono curiosa di sapere se sia infallibile al 100% o ha un margine di fallibilità?
Io mi sono trovata benissimo col First To Know: ansia iniziale per il buco al dito…ma poi una passeggiata di salute.
ah che bel rimando! io l’ho scoperto troppo tardi e non l’ho potuto usare, ma mi sembra geniale