Dipingi i tuoi quadri con i set per dipingere coi numeri di Bimago.it


La casa è il rifugio dove rientrare stanchi da una giornata di lavoro, dove ritrovare gli affetti e ricaricare le pile.
Quando si crea la propria casa, sia che si viva in affitto o che si abbia casa di proprietà, si investe tempo e denaro per ricreare un ambiente che sia funzionale. Che risponda nel migliore dei modi alle proprie esigenze. C’è chi, ad esempio, appassionato di pasticceria, sceglierà una cucina multi accessoriata e super moderna, chi invece, stando fuori tutto il giorni, prediligerà la zona notte e relax..

Comunque sia, l’esigenza di ciascuno è di creare uno spazio in cui ci si rispecchi.

Un luogo dove sia piacevole tornare, rilassante stare.

Il solo mobilio risponde, sì, alla funzione di stile e funzionalità. Ma è con le decorazioni che la casa prende carattere.

Accessori che possono colorare, scaldare e personalizzare gli ambienti della casa.
È per questo che sono così diffusi negozi di decorazione della casa dove trovare stoffe, piccoli oggetti, quadri e stampe da appendere. E la stessa ricchezza si trova nei negozi online!

Con gli accessori si può osare, si possono mixare tra loro stili e colori e soprattutto si possono cambiare anche spesso.

E il bello è che le decorazioni di casa si possono anche creare!

Le decorazioni fai te sono un modo economico per cambiare volto alla casa. Seguendo le stagioni, le festività. O anche solo l’estro del momento.
Semplici gesti come decorare le uova o raccogliere legni sulla spiaggia posso permetterci, con qualche tocco di colore e soprattutto di inventiva, di realizzare decorazioni di grande effetto a costo zero!
Un modo per cambiare faccia alla casa ogni qual volta si voglia. Ma anche una maniera per rilassarsi dedicandosi a semplici attività manuali, liberando estro e creatività.

Unendo al piacevole aspetto positivo di aver una casa curata e personale, anche altre piacevoli conseguenze.

È infatti risaputo che realizzare attività creative e manuali, qualsiasi esse siano, permette di scaricare lo stress ed innalzare i livelli di serotonina (l’ormone legato alla felicità).

Ecco perchè questa volta, invece di scegliere dei quadri fatti e finiti abbiamo scelto di dipingere i nostri quadri scegliendo tra le diverse opzioni disponibili su Bimago.it

Conoscevo già Bimago.it perchè appena arrivati qui in Spagna abbiamo scelto su questo portale un meraviglioso quadro che troneggia in sala sopra al divano.

Se vi siete persi la nostra recensione la trovate qui: "l'arte in casa con Bimago.it"

Ora sul sito si possono trovare anche molte opzioni per dipingere seguendo i numeri.

Nella sezione apposita del sito Bimago.it si trovano infatti tantissime opportunità di scelta di quadri per adulti e per bambini.

Noi abbiamo voluto provare entrambe le opzioni! 😉

SET PER DIPINGERE PER ADULTI

In questa sessione troverete tantissime proposte di quadri da dipingere: da riproduzioni di opere classiche , a versioni di quadri più moderne, quadri in un pezzo solo, opere in 3 o 5 pezzi. Insomma come sempre su Bimago.it c’è l’imbarazzo della scelta e non vi nego che ci ho messo davvero molto a trovare il mio preferito. Li avrei presi tutti (o quasi)! Alla fine ho scelto questo quadro qui sotto raffigurante delle orchidee nei toni del rosa e del grigio.

SET PER DIPINGERE PER BAMBINI

In questa sezione del sito sono racchiuse le proposte pensate per i più piccoli. Alcuni set contengono un unico quadro da dipingere mentre altri prevedono 2 quadretti complementari tra loro. Noi qui siamo andate a colpo sicuro. Unicorni!

Tutti i set per dipingere coi numeri di Bimago. it vengono completi di tela (o tele) delle dimensioni scelte, con il disegno prescelto, ovviamente in bianco e nero, una scatolina coi colori necessari e i pennelli da usare.

Ci sono inoltre le istruzioni e le immagini delle tele finite.

Ogni area del disegno ha indicato il numero corrispondente al colore da usare per colorarla. Come riconoscere il colore? Su ogni barattolino di colore viene riportato il numero specifico di quel colore.

Non resta che impugnare i pennelli e iniziare a colorare i nostri quadri!

Noi abbiamo iniziato con i quadri di Priscilla perchè non vedeva l’ora di poterli realizzare e appendere in cameretta.

Io mi tengo il mio da parte per godermelo quando sarò più tranquilla e realizzarlo poco a poco. Perchè è bello il risultato ma lo è anche, forse ancora di più, il procedimento.

La nostra esperienza con i set per dipingere coi numeri di Bimbago.it

Acquistare questi set per dipingere coi colori è semplice e il sito molto intuitivo. La vasta scelta anche in questa sezione del sito, permette a ciascuno di trovare il prodotto perfetto.

Una volta ordinati i prodotti basta aspettare qualche giorno e si ricevono direttamente a casa. Ogni set, come dicevo prima, è completo di tutto nei minimi particolari.

Anche dipingere i quadri è molto semplice. I pennelli che vengono dati sono di buona qualità, i colori si stendono facilmente e risultano brillanti e pieni. Lasciando asciugare i colori prima di passare al successivo si riesce anche a sistemare e coprire le imperfezioni. Per Priscilla alcune parti erano decisamente piccine e l’ho aiutata sistemando alcuni bordi. Ma devo dire che man mano che procedevamo col dipinto è migliorata tanto ed è diventata decisamente più precisa.

Unica pecca: bisogna passare un paio di volte coi colori chiari nei punti in cui c’è scritto il colore da usare per poterlo coprire.

Il risultato finale è molto molto carino. Priscilla è orgogliosissima delle sue opere d’arte.

Ma soprattutto è contentissima di averli potuti fare insieme: dipingere coi numeri i nostri quadri è stata una bella scusa per dedicare del tempo esclusivo tra me e lei, realizzando questa attività mentre Bea dormiva. E ritagliarci questo spazio solo nostro.


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 commenti su “Dipingi i tuoi quadri con i set per dipingere coi numeri di Bimago.it