Come mamma di due bimbe, quasi ragazze, impegnate tra scuola, sport, compiti e mille attività, siamo sempre di corsa.

Per questo ho cercato di trovare modi per farle rallentare e rilassarsi.

Ti avevo già parlato dei quadri da dipingere coi numeri, ma oggi voglio parlarti di un altro passatempo rilassante.

Quando ho scoperto Il giardino Zen in sabbia cinetica di KineticSand, ho pensato che sarebbe stata la soluzione perfetta per rallentare un po’. Questo incredibile prodotto non solo le aiuta a staccarsi dagli schermi, ma stimola anche la creatività e offre un momento di tranquillità.

Specialmente durante i sabati pomeriggio, le mie ragazze adorano trascorrere del tempo sulla terrazza a giocare con la sabbia cinetica. Dotate di vari strumenti, a volte anche quelli del Play Doh o della cucina, si immergono nella creazione di piccole opere d’arte. Quest’attività non solo le diverte ma le aiuta anche a concentrarsi e a sviluppare la loro creatività.

Il giardino Zen in sabbia cinetica di KineticSand

Il giardino Zen in sabbia cinetica di KineticSand è diventato un’aggiunta preziosa alla nostra routine familiare. Mentre Priscilla e Beatrice plasmano e creano con il giardino zen, posso vedere la loro mente in azione e il loro stress scivolare via.

È un modo perfetto per connettersi l’una con l’altra, lontano dagli schermi e dalle distrazioni quotidiane.

La versatilità del giardino zen di Kinetic Sand è straordinaria.

Le bimbe si divertono a utilizzare una varietà di attrezzi, stimolando la loro immaginazione e costruendo mondi fantastici direttamente sulla terrazza di casa. Inoltre, è un’attività che posso fare insieme a loro, creando un momento di qualità e di connessione familiare. E lo devo ammettere: mi piace tantissimo. Soprattutto manipolare la sabbia cinetica, osservarla cadere, scomporsi e ricomporsi all’infinito.

Momenti magici e creativi

Le giornate di gioco con il giardino Zen in sabbia cinetica di KineticSand sono diventate i nostri momenti magici. Assistere alle creazioni uniche delle mie ragazze è un vero piacere. È incredibile come un po’ di sabbia cinetica possa ispirare la loro immaginazione e incoraggiare la libera espressione artistica.

L’aspetto più bello è che questo non è solo un piacere per loro, ma anche per me come mamma.

Vederle così coinvolte in un’attività che stimola la mente, senza schermi o distrazioni digitali, è un vero regalo. È diventato il nostro modo di creare ricordi speciali insieme.

Il regalo perfetto

Visto quanto lo adorano le mie bimbe, non posso fare a meno di consigliare Il giardino Zen in sabbia cinetica, o un qualsiasi altro set di Kinetic Sand come regalo perfetto per Natale, compleanno o una qualsiasi ricorrenza. È un modo meraviglioso per introdurre un’attività creativa e rilassante nella vita dei tuoi bambini. È un regalo che continua a dare, fornendo momenti di gioia e connessione familiare.

L’articolo contiene un link affiliato

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018, dopo la nascita di Beatrice, la nostra seconda bimba, siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! Che continuiamo a raccontare su queste pagine virtuali.. ;)