Non so voi ma io sono ancora un po’ disorientata tra zone rosse, gialle e arancioni. Sì, anche qui in Spagna viaggiamo per colori, che non cambiano in fretta tanto quanto in Italia, ma riuscire a capire a medio /lungo termine è difficile.

Oggi riprendono le scuole qui a Malaga, e su questo sappiamo ormai come funziona (ve ne avevo parlato raccontandovi della ripresa delle scuole a settembre).

Resta sempre un po’ complicato organizzarsi per le attività extra scolastiche.

E credo che lo stesso valga per voi.

Visto che mi sono arrivate alcune proposte di attività online ve le giro.. magari possono esservi utili per riempire alcuni pomeriggi coi bambini.

Ecco quindi 4 proposte di attività virtuali per bambini tra cui scegliere

*LopLop Associazione, ripropone le attività su piattaforme digitali con due proposte per famiglie e per bambini e bambine. 

Scopri la ricetta. Laboratorio di cucina per famiglie, dedicato al divertimento in cucina. Un laboratorio dove grandi e piccoli potranno realizzare una ricetta misteriosa insieme a noi online, partendo da pochi ingredienti precedentemente recuperati, un’esperienza che si traduce in una vera sorpresa! 

Dal 16 gennaio LopLop propone CORSO D’ARTE PER BAMBINI: L’ARTE A CASA, un corso online dedicato alla conoscenza delle tecniche artistiche e dei grandi artisti. 

infine sempre questo mese nuovi appuntamenti con ACCADEMIA KIDS Arte e Creatività, Mini corsi on-line di Arte e Creatività per bambini e ragazzi. 

Per tutte le informazioni (date, costi, funzionamento etc) potete scrivere a info@loplop.it o guardare sul loro sito www.loplop.it

*Laboratori digitali per bambini della Fondazione Arnaldo Pomodoro

Continuano anche nel nuovo anno le proposte creative online organizzate dalla fondazione Arnaldo Pomodoro.

Come il laboratorio per la creazione di un labirinto tridimensionale. o in generale le attività di creazioni di giochi in scatola.

Ma non solo! La fondazione organizza anche dei tour virtuali apposta per i bambini, visite al telefono e cacce al tesoro virtuali!

Tante proposte culturali epr i più piccoli che trovate sul loro sito www.fondazionearnaldopomodoro.it

*Viaggio virtuale nella preistoria di Geronimo Stilton

Se anche i vostri bimbi sono appassionati della preistoria come Priscilla, si innamoreranno del viaggio virtuale che Geronimo Stilton (sì, il famoso topolino) ha organizzato per loro.

Si prende il biglietto, si riceve via mail link e codice per accedere nel giorno e ora indicato, si scarica l’app per vivere la realtà aumentata.. e ci si diverte!

Trovate tutte le info su https://www.geronimostiltonhomeadventure.it/

*Atelier virtuali di Atelier Sottosopra

Atelier Sottosopra, realtà del milanese, propone diverse proposte online per i bambini: atelier creativi, momenti di gioco, piccolo circo,…

Proposte varie e divertenti, divise per fasce di età e realizzabili con materiali semplici e facilmente trovabili in casa.

Trovate tutto sul loro sito http://www.ateliersottosopra.it

Ecco quindi le nostre 4 proposte di attività virtuali per bambini da non perdere.

Non mi resta che augurarvi buon anno, buona ripresa e… buon divertimento!

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)