
Noi continuiamo a divertirci con le decorazioni di Pasqua. Oggi vi propongo dei simpatici animaletti pasquali che abbiamo realizzato coi rotoli della carta igienica. Ormai ci conoscete da un po’ e sapete che i rotoli della carta igienica sono una delle basi di partenza per i lavoretti che preferiamo. A costo zero e trasformabilissimi. Ma torniamo a noi!
Cosa ci serve per realizzare gli animaletti pasquali.
- rotoli di carta igienica
- tempere (noi abbiamo usato delle tempere acriliche all’acqua) nei colori bianco, giallo, viola e lilla.
- pennelli
- ciotoline
- washi tape
- fogli di carta colorata
- colla a caldo
- occhietti adesivi di plastica
- cotone idrofilo
Procedimento
Noi abbiamo deciso di usare gli animaletti pasquali come regalino per i compagni di nido di Priscilla. E visto che ora ha cambiato asilo ed è molto simile ad un nido famiglia italiano, i compagni sono pochi. Abbiamo preparato un animaletto per ciascuno, quindi ci serviva un rotolo di carta igienica per ciascuno.
Abbiamo iniziato dipingendo un rotolo alla volta. Alcuni lilla e viola, altri gialli. Un altro ancora bianco.
Priscilla ormai è veramente bravissima e io posso ormai dedicarmi a preparare le altre cose che ci serviranno (chi ci ha seguito nelle storie di instagram se n’è reso conto).
Mentre lei finiva di dipingere, o comunque mentre si asciugano i vari rotoli, potete preparare sui fogli di carta colorata i vari dettagli dei vari animaletti. Una crestina e dei piccoli becchi arancioni per i pulcini e la gallina. Delle lunghe orecchie per i coniglietti pasquali. Ritagliamo poi il tutto.
Appena il colore acrilico sui rotoli di carta igienica si sarà asciugato si può iniziare ad assemblare i nostri animaletti pasquali.
Io ho iniziato mettendo del washi tape decorativo alla base di ogni rotolo di carta igienica. (Se volete vedere altri lavoretti con i washi tape li trovate sul blog).
Con la colla a caldo abbiamo fissato gli occhietti adesivi e tutti i vari particolari che avevamo preparato e ritagliato. Mi son fatta aiutare da Priscilla a decidere come e dove sistemare le varie cose. E lei, ricordandosi del lavoretto di Pasqua della ghirlanda di coniglietti, mi ha suggerito di rifinire i conigli con anche la codina di cotone.
Ecco pronti i nostri animaletti pasquali creati dal recupero dei rotoli di carta igienica!
Che ne dite?! Son simpatici e primaverili no?! Priscilla li adora.
Noi poi abbiamo preparato un sacchettino con delle caramelle (qui a Sosua non abbiamo trovato dei piccoli ovetti di cioccolato ahimè… mi sa che ci siamo mosse troppo tardi) e lo abbiamo legato a ciascuno degli animaletti. Pronti da regalare ai compagni e amichetti di scuola.
Direi che per quest’anno con i lavoretti di Pasqua abbiamo finito. Ci resta solo da organizzare la caccia alle uova da fare domenica mattina 🙂
E voi cosa avete realizzato?! Scrivetemi nei commenti o mandatemi le foto delle vostre opere d’arte sulla nostra pagina Facebook 😉
BUONA PASQUA (o come si dice qui) BUONA SEMANA SANTA!
Ma lo sai che li hanno fatti fare come lavoretto a mio figlio in prima elementare? Troppo carini e bravissima Priscilla!!
si son simpaticissimi! noi poi abbiamo dovuto farne altri perchè ne voleva anche lei per giocare
Ma che carini! grazie della splendida idea
di niente 🙂
Facile è carinissimo questo lavoretto. I coniglietti sono allegri e divertenti
si i conigli sono anche i nostri preferiti (almeno i miei 😉 )
[…] di Pasqua con materiali di riciclo“, “cestino centrotavola di Pasqua“, “animaletti pasquali coi rotoli di carta igienica“, “bigliettino pasquale“, “ghirlanda di coniglietti” e il […]