La senti anche tu l’aria frizzantina che precede una vacanza? Io si. Sui social iniziano a vedersi i primi trolley prendere forma, i primi zaini riempirsi, piedi a mollo o scarponcini in azione. La sensazione è che ci sia, quest’anno ancora più del solito, voglia di vacanza.

Voglia di uscire dalle mura di casa, che mai come nell’ultimo anno e mezzo abbiamo vissuto tanto intensamente. Voglia di cambiare scenari ed emozionarsi di nuovo. Voglia di tornare a sentirsi (almeno un po’) più leggeri.

E, forse ancora più dell’anno scorso, è forte la voglia di scoprire, o riscoprire, la nostra Italia.

Che regala tantissime destinazioni bellissime da amare.

E allora perché non condividere delle belle proposte per un viaggio in famiglia tutto italiano?

Io son da sempre legata alla costa adriatica del nostro bel paese. Cresciuta sulla riviera romagnola ho poi, negli anni, visitato anche altre destinazioni sempre affacciate sul lato adriatico del belpaese.

Ed è per questo che voglio oggi parlarvi di una bellissima località che potrebbe essere la meta ideale per le vostre vacanze 2021.

Alba Adriatica.

Alba Adriatica è un comune italiano di circa 12 mila abitanti nella provincia di Teramo in Abruzzo.  Tantissimi i luoghi di interesse da vedere: Villa Chiarugi, il Torrione, Villa Palma, Villa Zanoni. E ancora, la Chiesa di San Vincenzo Ferreri, la Chiesa dell’Immacolata, la Chiesa di Sant’Eufemia e la biblioteca comunale.

Ma non solo: Alba Adriatica è una cittadina dinamica ricca di tanti eventi, possibilità di attività all’aria aperta e di buon cibo.

E ovviamente, grande protagonista è il mare: acque cristalline, un litorale morbido e sabbioso rendono Albra Adriatica il posto ideale per un relax fatto di confort e divertimento. Anche formato famiglia!

Alba Adriatica è una destinazione ideale per le vacanze in famiglia.

Ad Alba Adriatica ci sono, infatti, tantissimi Hotel con servizi ideali per famiglie e bambini. Dalla nostra ricerca, Boracy Hotel Alba Adriatica, risulta essere uno dei più apprezzati.

Un family hotel a soli 150 metri dalla spiaggia.

Con camere e suite dotate di ogni comfort, piscina di acqua salata, un bellissimo parco giochi per i bambini e animazione per grandi e piccini.

Un’ottima sistemazione per godersi una vacanza di vacanza di relax e divertimento ma anche punto di partenza ideale per andare alla scoperta di questa perla italiana e delle zone circostanti.

Che ve ne pare? Conoscete Alba Adriatica? Ci siete state?

Io vi racconterò presto anche dove siamo state noi qualche giorno fa 😉 Lo troverai presto nei nostri racconti di viaggio in Andalusia coi bambini

photocredits www.goalbaadriatica.it

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018, dopo la nascita di Beatrice, la nostra seconda bimba, siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! Che continuiamo a raccontare su queste pagine virtuali.. ;)