Olio per il corpo Nacomì.. una coccola per la gravidanza


Io non son mai stata una patita di creme e trucchi. Ma alla soglia dei 40 anni, ahimè, è proprio il mio corpo che inizia a reclamare attenzioni aggiuntive. E se non voglio sembrare a breve la nonna di Priscilla e della nuova bimba in arrivo, devo iniziare a porre rimedio.
Tutto il contrario invece mia sorella Simona.  E’ bastato infatti solo accennarle che mi iniziava a prudere la pelle della pancia e del seno, a causa dello stress e delle sollecitazioni a cui queste parti del corpo sono sottoposte durante la gravidanza. Ed ecco che la beauty addicted che c’è in lei si è subito mobilitata. Si è fiondata alla fiera Cosmoprof 2018 a Bologna e ha passato in rassegna tantissimi brand per cercare prodotti adatti a me e la gravidanza, ma non solo. Piano piano vi parleremo (principalmente vi parlerà) di un sacco di prodotti carinissimi che ha scovato.  Ma soprattutto utilissimi.

Per me ha scelto alcuni prodotti appositi per le donne in gravidanza, che poi ha provveduto immediatamente a spedirmi perchè potessi intervenire tempestivamente e coccolare un po’ la pelle provata dall’ingigantirsi (dire  ingrandirsi è riduttivo 😉 ) della pancia durante questi mesi.

Il primo prodotto di cui vi parlo è l’olio corpo per le donne in gravidanza Nacomì.

Nacomì è un brand che produce straordinari prodotti naturali per la cura della pelle. Nasce in Polonia nel 2013 e da allora si contraddistingue per la cura con cui sceglie le materie prime tutte naturali per la produzione dei loro prodotti. Ed il rispetto per la natura anche in fase di lavorazione.

Il risultato sono prodotti di alta qualità, adatti anche ai vegani o a chi ha la pelle particolarmente sensibile. Non contengono infatti parabeni, oli chimici o conservanti. La conservazione dei prodotti viene infatti garantita aggiungendo durante la preparazione della vitamina E.

Ha diverse linee che vanno dalla linea corpo a quella per la cura dei capelli, da quella dedicata agli uomini a quella per i bambini e neonati. Alla linea pensata e creata apposta per le donne in gravidanza, di cui vi parlo.

La linea Nacomì dedicata alle donne in gravidanza propone:

  • Burro per il corpo per donne in gravidanza
  • burro cremoso per il corpo per donne in gravidanza
  • Olio corpo per donne in gravidanza
  • Crema seno per donne in gravidanza

Simona conoscendomi ha scelto l’olio corpo per le donne in gravidanza Nacomì per un effetto nutriente importante, unito alla facilità di applicazione e velocità di assorbimento.

Con Priscilla in giro non è infatti così scontato riuscire a ritagliarsi un momento ogni giorno per prendermi cura della pelle che sta cambiando in maniera considerevole. Ed è fondamentale quindi usare un prodotto dal facile assorbimento.
l’Olio  corpo per le donne in gravidanza Nacomì  infatti permette una rapida e veloce applicazione e un’asciugatura altrettanto rapida. Regalando comunque la morbidezza e l’elasticità fondamentale in gravidanza per prevenire il formarsi di (nuove) smagliature.

E’ infatti un olio corpo concentrato ma rimane semplice da stendere (e se lo dico io potete proprio crederci 😉 )  La sua intensa profumazione poi è piacevolissima e ti avvolge, coccolando non solo la pelle ma anche l’olfatto.

Tutti i prodotti della linea gravidanza di Nacomì sono pensati per la pelle delicata delle mamme in dolce attesa e sono creati prestando particolare attenzione ai principi attivi e agli ingredienti utilizzati.

Assolutamente un prodotto molto buono e che mi sento assolutamente di consigliare a tutte le amiche in gravidanza come me.

Per me è stato amore a prima vista, o meglio, al primo uso 😉 E devo dire che già dopo le prime applicazioni il prurito è passato e la pelle è migliorata tanto. Più elastica e meno sofferente nonostante il pancione sia ormai a dimensioni considerevoli.

Simona ha pensato anche a Priscilla, ma soprattutto alla nuova nipotina in arrivo, e ha scelto anche un prodotto Nacomì della linea bambino e neonato. Ma di questo vi parlerò più avanti quando riusciremo a provarlo. 🙂

Voi che prodotti usate o avete usato in gravidanza? A cosa non si può proprio rinunciare?

Articolo in collaborazione (prova prodotto) con Nacomì

Se non siete in gravidanza o semplicemente state cercando un prodotto per pelli secche over 50 (magari per una coccola a vostra madre o perchè no, alla suocera 😉 ) la mia amica Mariacarla ha provato la crema SHEA Butter cream sempre di Nacomì.

Curiose di sapere come si è trovata? Ci racconta la sua esperienza sul suo blog Myfloreschic. Fate un salto a leggere anche il suo articolo!


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo a 12 mila km dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Olio per il corpo Nacomì.. una coccola per la gravidanza