
Oggi ho chiesto ad una mia amica di raccontarci com’e’ stato il suo viaggio di nozze in Repubblica Dominicana. Sposina fresca fresca, e’ venuta in Repubblica Dominicana appena dopo le nozze. Precisamente a Bayahybe, nella costa sud. Il lato caraibico vero e proprio. Esattamente al lato opposto dell’isola rispetto a Sosua
Col neo marito hanno trascorso sull’isola le 2 settimane centrali di luglio. E per un soffio non siamo riuscite ad incontrarci 🙁
Le ho chiesto se aveva voglia di descriverci com’e’ stato il suo viaggio di nozze in Repubblica Dominicana
Ecco cosa ci racconta Samantha:
“Per il nostro viaggio di nozze pensavamo di voler finalmente fare un bel viaggio che mettesse insieme sia la scoperta di posti magnifici con paesaggi mai visti con una cultura completamente diversa dalla nostra. Vedere la vita di persone come noi che non fanno proprio la nostra vita! Abbiamo potuto assaporare il calore dei Caraibi, la felicità di bambini che a differenza dei nostri bambini italiani di oggi, si divertono davvero con niente, forse un po come i nostri nonni una volta! Nonostante la povertà di alcuni paesini, le persone non perdono mai là speranza e sempre col sorriso ti offrono il risultato del loro duro lavoro!
Noi abbiamo alloggiato in un resort all inclusive sulle spiagge di Bayahibe Il secondo giorno del nostro viaggio abbiamo prenotato tutte le escursioni possibili da fare! Abbiamo fatto snorkeling vedendo i “fondali” di quel mare bellissimo. Abbiamo visitato Saona, un’isola vicina al nostro villaggio che si raggiunge solo via mare passando attraverso bellissime piscine naturali. Abbiamo visitato Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana. Scoperto le chiese. Iniziato a capirne la cultura. Abbiamo assaggiato i cibi tipici. Osservato il lavoro degli haitiani con le canne da zucchero, la lavorazione del cacao, del caffè, e di tutti quei prodotti che ne derivano. Abbiamo visto le scuole, colpiti dalla diversità tra noi e loro.
È stato un viaggio favoloso! Mi ha colpito tutto.. Sono felicissima di aver scelto per il mio viaggio di nozze questo posto fantastico!!!
Spero che un giorno potremo tornare a goderci il calore dei Caraibi!! ❤️❤️❤️ “
Grazie Samantha per averci fatto sognare con le tue splendide foto ed il tuo racconto!
Non vi e’ venuta voglia di risposarvi a vedere quest sorrisi smaglianti?! 😉
io ci torno tutti gli anni da gennaio fino alla fine di aprile…e gia’ vivo in canada e odiando freddo e neve scappo via….
fai benissimo! dove vai di solito?
Io e mio marito ci torniamo ogni anno dal 2007 quasi tutti nei. Villaggi ma negli ultimi due con la prospettiva della pensione di mio marito andiamo in appartamento nel paese di bayaibe e devo dire mi trovo benissimo andare a fare spesa nei piccoli colmado. Il mio ricordo va alle piccole botteghe di quando ero bambina bellissimo i bambini giocano x strada un vero toccasano x noi che abitiamo in piccoli centri e soprattutto. La loro cortesia e umilta e la loro voglia di allegria. Si sente in quasi tutta la giornata la musica che fa da sottofondo veramente unica. Non vedo l’ ora di tornarci x periodi un po piu lunghi x poter visitare altro della rep. Dominicana. Ma credo mi fermero come domicilio a bayahibe bhe che dire grazie al popolo x tutto. E auguro a tutti di poterci andare almeno una volta x rendersi conto ma pero vivendo quel poco che ci si ferma nei piccoli luoghi. X assaporare veramente la loro cultura e modo di vita semplice. Buon viaggio a tutti.silvia sandro rimini
È vero, per alcune cose sembra di tornare indietro di alcuni anno… anche noi comunque ci siamo proprio innamorati della vita semplice che si può fare qui..
In bocca al lupo per il vostro progetto di vita
Magari poi ci si conoscerà di persona…