
Due anni fa ci siamo trasferiti dalla Repubblica dominicana alla Spagna anche per poter stare più vicino ai nonni di cui le bambine sentivano grande nostalgia. Per permetter loro di viverli un po di più: la grande distanza tra Repubblica Dominicana e italia e i costi proibitivi dei voli non ci permettevano di poter organizzare viaggi frequenti. Il fuso orario tanto diverso, inoltre, a volte rendeva impossibile per giorni anche solo salutarsi via pc.
Le bimbe sono riuscite comunque a creare una relazione coi nonni a distanza, ad affezionarsi, a farsi voler bene e a volergliene a loro volta. Ma ovviamente volevano di più!
Appena arrivati a Malaga, con l’Italia a solo 2 ore di volo, siamo riusciti a vederli diverse volte in pochi mesi e il legame si è stretto ancora di più!
Poi è arrivato il coronavirus. Che prima ci ha chiuso in casa. E ora scoraggia in tutti i modi (quarantena, tamponi obbligatori, voli cancellati, etc) gli spostamenti tra paesi.
Ci scoraggiamo? Assolutamente no!! Continuiamo a riprogrammare i voli e a sperare di poter salire su quell’aereo prima o poi!
E cerchiamo di far vivere e crescere il rapporto coi nonni in tutti i modi che possiamo.
Tra pochi giorni si festeggerà la festa dei nonni (il 2 ottobre) e abbiamo pensato ad una super sorpresa da far arrivare loro a casa.

Un libro personalizzato per i nonni, che li rappresenti, che racconti proprio del loro legame speciale, nonostante tutto!
Quest’anno Urrà Eroi ha pensato anche ai nonni con un libro personalizzato dedicato proprio a loro!
E visto che ormai ci conoscete da un po’ e sapete quanto amiamo i libri personalizzati (avevamo già parlato di Urrà Eroi e dei loro libri personalizzati per Natale) non potevamo non approfittarne e festeggiare così la festa dei nonni.
Si può scegliere la variante che veda protagonisti entrambi i nonni, o scegliere come noi, un nonno solo (o una nonna, visto che mia mamma è rimasta da sola)

Io e le bimbe ci siamo divertite a personalizzare i personaggi, che come sempre possono essere caratterizzati in tantissimi aspetti (colore della pelle, degli occhi e dei capelli, taglio e acconciatura, accessori etc).
Abbiamo poi scelto quali racconti inserire a seconda delle loro passioni e delle attività che fanno più volentieri con i nonni e che li legano.
E concluso scrivendo una dedica speciale solo per loro e scelto una confezione regalo.

Insomma Urraeroi pensa proprio a tutto e basta poi solo procedere all’acquisto e far recapitare il regalo il libro personalizzato ai nonni.
Noi l’abbiamo fatto arrivare a mia sorella cosi che lo consegnasse a mano e ci registrasse il momento dell’apertura: un’emozione che abbiamo potuto condividere anche se lontane!
Perchè emozione ce n’è stata tanta!!
Sia da parte delle bimbe che della nonna, normalmente tutta d’un pezzo 😉

Abbiamo inaugurato cosi una nuova tradizione: in videochiamata la nonna legge i racconti che la vedono protagonista con le bimbe. E le bimbe la ascoltano affascinate interrompendola mille volte, per vedere le illustrazioni e farle domande.
I libri personalizzati per i nonni di Urrà Eroi son stati, per le bimbe e per mia mamma, un modo per sentirsi vicine anche se lontane, aspettando di potersi abbracciare per davvero.

Che bella idea davvero, un pensiero che riempie di gioia chi lo riceve
eh si la festa dei nonni è alle porte…molto bella questa idea del libro per loro
devo dire che han decisamente apprezzato
Che idea tenera e dolce per i nonni. Purtroppo io non ho più i nonni ed i miei non lo sono ancora ma credo che questo libro sia il più bello che i nipotini possano donare.
Maria Domenica
Sul loro sito si trovano tante proposte non solo per i nonni
ma che bella idea quella di personalizzare dei libri per i nostri bambini, vado a dare un’occhiata
Con Urrà Eroi si va sul sicuro coi libri personalizzati
Un post molto emozionante e la chat con la nonna è bellissima! Avete avuto un’idea strepitosa con questo libro personalizzato.
emozione a mille
ma dai che bella cosa….. i nonni hanno un ruolo davvero molto importante. Oggi i genitori lavorano entrambi e i figli li crescono proprio loro….. bella l’idea di questo libro personalizzato
eh per noi non è proprio cosi..noi viviamo in un altro stato e i nonni li vediamo pochissimo. E proprio epr questo ha ancora più significato questo regalo
Ma che bel regalo! Amo queste iniziative e penso che sia uno dei regali per i nonni più belli di sempre.
si lo penso anche io!! è un bellissimo pensiero, son contenta che Urrà Eroi ci abbia pensato! e devo dire che è anche stato molto apprezzato