Libri personalizzati per i nonni: distanti ma vicini con Urrà Eroi.


Due anni fa ci siamo trasferiti dalla Repubblica dominicana alla Spagna anche per poter stare più vicino ai nonni di cui le bambine sentivano grande nostalgia. Per permetter loro di viverli un po di più: la grande distanza tra Repubblica Dominicana e italia e i costi proibitivi dei voli non ci permettevano di poter organizzare viaggi frequenti. Il fuso orario tanto diverso, inoltre, a volte rendeva impossibile per giorni anche solo salutarsi via pc.

Le bimbe sono riuscite comunque a creare una relazione coi nonni a distanza, ad affezionarsi, a farsi voler bene e a volergliene a loro volta. Ma ovviamente volevano di più!

Appena arrivati a Malaga, con l’Italia a solo 2 ore di volo, siamo riusciti a vederli diverse volte in pochi mesi e il legame si è stretto ancora di più!

Poi è arrivato il coronavirus. Che prima ci ha chiuso in casa. E ora scoraggia in tutti i modi (quarantena, tamponi obbligatori, voli cancellati, etc) gli spostamenti tra paesi.

Ci scoraggiamo? Assolutamente no!! Continuiamo a riprogrammare i voli e a sperare di poter salire su quell’aereo prima o poi!

E cerchiamo di far vivere e crescere il rapporto coi nonni in tutti i modi che possiamo.

Tra pochi giorni si festeggerà la festa dei nonni (il 2 ottobre) e abbiamo pensato ad una super sorpresa da far arrivare loro a casa.

Un libro personalizzato per i nonni, che li rappresenti, che racconti proprio del loro legame speciale, nonostante tutto!

Quest’anno Urrà Eroi ha pensato anche ai nonni con un libro personalizzato dedicato proprio a loro!

E visto che ormai ci conoscete da un po’ e sapete quanto amiamo i libri personalizzati (avevamo già parlato di Urrà Eroi e dei loro libri personalizzati per Natale) non potevamo non approfittarne e festeggiare così la festa dei nonni.

Si può scegliere la variante che veda protagonisti entrambi i nonni, o scegliere come noi, un nonno solo (o una nonna, visto che mia mamma è rimasta da sola)

Io e le bimbe ci siamo divertite a personalizzare i personaggi, che come sempre possono essere caratterizzati in tantissimi aspetti (colore della pelle, degli occhi e dei capelli, taglio e acconciatura, accessori etc).

Abbiamo poi scelto quali racconti inserire a seconda delle loro passioni e delle attività che fanno più volentieri con i nonni e che li legano.

E concluso scrivendo una dedica speciale solo per loro e scelto una confezione regalo.

Insomma Urraeroi pensa proprio a tutto e basta poi solo procedere all’acquisto e far recapitare il regalo il libro personalizzato ai nonni.

Noi l’abbiamo fatto arrivare a mia sorella cosi che lo consegnasse a mano e ci registrasse il momento dell’apertura: un’emozione che abbiamo potuto condividere anche se lontane!

Perchè emozione ce n’è stata tanta!!

Sia da parte delle bimbe che della nonna, normalmente tutta d’un pezzo 😉

Abbiamo inaugurato cosi una nuova tradizione: in videochiamata la nonna legge i racconti che la vedono protagonista con le bimbe. E le bimbe la ascoltano affascinate interrompendola mille volte, per vedere le illustrazioni e farle domande.

I libri personalizzati per i nonni di Urrà Eroi son stati, per le bimbe e per mia mamma, un modo per sentirsi vicine anche se lontane, aspettando di potersi abbracciare per davvero.


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 commenti su “Libri personalizzati per i nonni: distanti ma vicini con Urrà Eroi.