I Boutique Hotel, situati solitamente nel centro delle città, nelle periferie meno affollate o nel verde dell’aperta campagna, sono una delle tante mete e attrazioni dove i turisti più curiosi scelgono di soggiornare, rispetto ad un normale hotel o B&B. 

Dallo stile unico, stravagante o raffinato, con un minimo di 10 o un massimo di 100 camere c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Sicuramente non ne rimarrai delusa. La struttura dei Boutique Hotel risulta infatti essere più piccola rispetto ai tradizionali hotel, anche se la dimensione limitata viene oscurata dalla presenza di ottimi chef che coccoleranno al meglio le tue papille gustative. Da uno stile unico ed inimitabile per quanto riguarda l’arredamento o della locatione, normalmente una meta turistica di primordine.

Ecco perché un Boutique Hotel non delude mai

Un Boutique Hotel non è un normale Hotel come tanti. Sono infatti strutture indipendenti e di conseguenza libere da qualsiasi struttura predefinita. L’oste si può quindi sbizzarrire con lo stile dell’arredamento, uscendo totalmente fuori dagli schemi, creando csì qualcosa di unico.

Puoi trovare un tripudio di stoffe morbidissime, colori, odori, sapori e opere d’arte che risveglieranno i tuoi 5 sensi, trasmettendoti di conseguenza la cultura dei luoghi che stai visitando. 

La prima cosa che sicuramente catturerà il tuo sguardo saranno il design e la location.

Dal design inimitabile e caratteristico, entrando in un Boutique Hotel verrai catapultata in un luogo dove l’arte e i colori ti faranno da guida per tutto il periodo di pernottamento. La location, d’altra parte, con la sua personalità unica, ti metterà subito a proprio agio, rendendo ancora più singolare l’esperienza.

Una delle ragioni per le quali la gente che accudisce un amico a quattro zampe sceglie di passare le proprie vacanze in un Boutique Hotel, è proprio la possibilità di non dover rinunciare a loro nemmeno durante le vacanze.

Uno dei punti di forza di questo tipo di questo Hotel è il servizio del personale: la cura con il quale il cliente viene messo su un piedistallo, portando moltissima attenzione agli oggetti per la cura personale, alla pulizia e alla sistemazione delle stanze. Per non parlare dei ristoranti che, molto spesso, sono gestiti da chef di fama nazionale, e ti permetteranno di gustare non semplice cibo, ma storia, tradizione, arte e innovazione, tutto in un unico piatto.

Boutique Hotel in Italia

L’Italia è una delle mete turistiche per eccellenza, sia d’estate che d’inverno. Il fascino e la meraviglia dei paesaggi italiani è a dir poco irresistibile, e proprio per questo non dovresti assolutamente farti scappare l’occasione di fare una vacanza e di lasciarti coccolare nei Boutique Hotel italiani.

Se ne trovano ovunque: vicino al mare, in montagna o nei centri città.

In città troviamo lo STRAF, proprio vicino al Duomo di una delle città più note in Italia: Milano. Qui è dove la cura del cliente e la tradizione sono i punti di forza, perfetto per chi vuole vedere con i propri occhi la città, sorseggiando un gustosissimo aperitivo all’ombra del magnifico Duomo di Milano. (Magari ti può interessare questo articolo: “5 luoghi da visitare almeno una volta in Lombardia“)

Se vuoi specchiarti nelle acque limpide Italiane già alle prime ore del mattino, troviamo invece il Boutique Hotel Casa Angelina, sulla costiera amalfitana, che ti riserverà nelle ore del crepuscolo dei tramonti spettacolari: perfetto per chi ama la vista del mare

Se preferisci una rinfrescante boccata d’aria, infine, c’è l’opzione giusta per te: in montagna si trova il boutique hotel adatto alle tuee esigenze, chiamato Miramonti.

Questo Hotel possiede una serie di ristoranti, di cui uno tipico tirolese, insieme ad una spa e una vista mozzafiato.

Boutique Hotel: si o no?

Quando si va in vacanza la voglia è spesso solo quella di rilassarsi e lasciare le preoccupazioni alle spalle. Per questo, il luogo migliore per coccolare sé stessi sono proprio loro, i Boutique Hotel: faranno di tutto per renderti la persona più rilassata del mondo.

Nei Boutique Hotel, troverai soltanto dei pro e mai dei contro.

Tu sei mai stata in un Boutique Hotel?

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018, dopo la nascita di Beatrice, la nostra seconda bimba, siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! Che continuiamo a raccontare su queste pagine virtuali.. ;)