Mentre Priscilla dormiva ho voluto prepararle una sorpresa per Halloween.
Ho la casa invasa di vasetti di vetro di varie dimensioni tenuti da parte con l’idea del “prima o poi mi possono servire”

Perche’ non usarli per decorare casa?

vasetti decorati per halloween

Ho deciso quindi di preparare dei vasetti decorati per Halloween da seminare per la casa per entrare in clima.

Sono lavori facilissimi e veloci da fare e sono sicura vi divertirete un sacco a realizzarli.
Io li ho preparati da sola perché essendo di vetro non mi fido ancora a farli maneggiare da Priscilla che lancia qualsiasi cosa a terra. Ma se avete bimbi piu’ grandi possono aiutarvi e sbizzarrirsi a creare mummie dalle facce tutte differenti! 😉

Cosa serve per realizzare i nostri vasetti decorati?

vasetti decorati per Halloween
  • vasetti di vetro vuoti e puliti  di varie misure (io ho tolto anche le carte esterne ma per questo lavoretto non e’ indispensabile tanto vengono coperte 😉 )
  • garze o bende
  • colla a caldo
  • foglio bianco, pennarello nero e forbici per creare gli occhi (in alternativa se volete potete prendere gli occhi adesivi già pronti.. piu’ veloci e semplici da usare, ma vi perdete buona parte del divertimento 😉 )

Come realizzare i vasetti decorati per Halloween?

Bisogna incollare la prima estremità della benda al vasetto con un punto di colla a caldo e procedere poi ad avvolgere il vasetto facendo almeno 2 o 3 strati. Importante cercare di dare movimento al bendaggio. Quando l’effetto vi soddisfa si fissa anche l’estremità finale con un punto di colla a caldo (meglio se dallo stesso lato del principio cosi da creare un “retro” del vasetto)

Si realizzano poi degli occhi disegnandoli sol foglio bianco. Sbizzarritevi a realizzare espressioni diverse! Saranno molto divertenti una volta incollati sui vasetti! 😀

vasetti decorati per Hallloween

Ritagliateli e incollateli sulla benda con una punta di colla a caldo.

I vasetti decorati per Halloween sono finiti!

Semplicissimi no?

vasetti decorati per Halloween

Io ho usato i grandi per mettere caramelle e cioccolatini e i piccolini li ho usati come porta candele. Basta mettere un piccolo lumino dentro e l’effetto wow é assicurato! 🙂

Spero vi piacciano!

E se li realizzate fatemelo sapere mettendo una foto sulla nostra pagina facebook

PS trovate altre idee di decorazioni di Halloween sul blog 😉

semplicissime decorazioni di Halloween con la carta igienica

Leccalecca travestiti da Dracula

Due semplici decorazioni di Halloween di riciclo

Buon divertimento! 😀

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018, dopo la nascita di Beatrice, la nostra seconda bimba, siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! Che continuiamo a raccontare su queste pagine virtuali.. ;)