I miei primi 100 articoli!
Ieri per puro caso ho realizzato che l’ultimo articolo che ho scritto e pubblicato (quello sui costumi interi bimba) è stato l’articolo numero 100 del Blog.
Un traguardo importante per un blog da preventivare, organizzare e festeggiare. Le brave Blogger scelgono con cura il pezzo numero 100, valutano l’argomento adatto e lo inseriscono al momento giusto all’interno di un calendario editoriale ben definito e bilanciato. Molte organizzano eventi speciali sui social media: chi un giveaway, chi un concorso, chi prepara un regalo… ecco io invece non me ne ero nemmeno accorta! 😅😅😅
Questo la dice lunga su come sono e sullo stile del Blog 😁
Ho iniziato questo blog con la voglia di condividere la splendida esperienza di essere mamma, di raccontare la nostra vita che spesso incuriosisce amici, parenti e sconosciuti che ci domandano e a cui non è facile raccontare cosa voglia dire vivere lontano e in un paese cosi differente. Con la voglia anche di mettere a disposizione quanto imparato in anni come educatrice da educatrice.
Senza grandi aspettative ma con un grande entusiasmo. Senza sapere bene da dove partire e cosa aspettarmi.
Poi invece ti ritrovi ad aver già pubblicato 100 articoli .
E a guardarti indietro. Vedi che il blog è cresciuto piano piano.Ti scopri quindi a leggere, studiare e migliorarti. Incontri termini nuovi e sconosciuti: SEO, Key word, etc. Cerchi di capire cosa siano e come funzionino. Persone che non conosci ti trovano e ti seguono sui social media. Non ci sono più solo gli amici che ti leggono e ti supportano. Ma conosci piano piano altre persone che a piccoli passi diventano parte della tua quotidianità. E tu della loro!
Ti arrivano messaggi di altre mamme con i tuoi stessi dubbi e difficoltà. O ragazzi che hanno il tuo stesso sogno di vita all’estero, che ti leggono e ti chiedono consiglio. Chi per sapere con aiutare il proprio figlio a sviluppare il linguaggio, chi vuole sapere quali giochi fare prima di dormire, o chi vorrebbe capire come trasferirsi in repubblica dominicana.
Arrivano richieste di collaborazione: prima con Italia che mamme e poi con Mammapoppins (che inizia proprio questo mese). Ma anche Interviste e partecipazioni ad articoli di altre bloggers.
Piccoli traguardi che non avrei mai immaginato di raggiungere e di cui sono orgogliosissima!
In questi mesi, durante questi 100 articoli, ho conosciuto tante splendide persone.
Si proprio voi che state leggendo! E vi ringrazio una ad una!!!
PS Un grazie speciale alle followmamme (loro sanno chi sono! 🙂 )
Continua così!! TI meriti tutti questi traguardi <3
grazie! 🙂
anch’io come te non mi sono nemmeno accorta del 100 post…ma chi ci segue lo fa anche per questo no?
ah si! ci vogliono bene anche per questo!!!
Io non so nemmeno quanti post ho scritto in totale..ci devo fare caso!
E comunque:auguri 🙂
grazie! e se poi controlli fammi sapere 😉
complimenti si vedi che fai tutto con amore e passione e ti meriti tutto questo successo
grazie!! 🙂
Ciao, sai che non sei l’unica cHe non si accorge dei traguardi raggiunti col blog?!? Io non so nemmeno quanti post ho scritto in questi anni ehehe
Comunque bRava, vai avanti così!
Bella tu! Anzi, voi!
Congratulazioni Flavia!
PS: neanche io mi sono accorta dei 100 post, anzi non sapevo neppure avesse importanza. Ma io sono pessima!
siamo proprio una bella squadra!! ahahahah 😉
Grazie a te! Mi piacciono troppo I tuoi racconti di vita quotidiana in Repubblica Dominicana! Appena trovo il tempo mi metto a scorrere anche I tuoi post passati! Cavolo 100 sono proprio tanti!
Anche io mi chiedo come ho fatto a scrivere 100 ricette in 1 anno