Ecco le nostre amiche, mamme e non, che contribuiscono ogni settimana ad arricchire le pagine virtuali di centrifugato di mamma.
Conosciamole meglio!
ROBERTA
Roberta, ho 42 anni e sono istruttrice fitness.
Ho iniziato questo splendido lavoro avanti con l’età, ne avevo 36, ma questo non mi impedisce di dedicarmi con amore e passione a questa attività, a questa hobby remunerato, come lo definisco io.
Si perchè mi piace cosi tanto che non lo definisco lavoro.
Amo stare in mezzo alla gente e vedere i loro volti stanchi ma soddisfatti a fine lezione o a fine allenamento. Io stessa sto imparando sempre cose nuove che giro alle mie allieve più come condivisione che da maestra.. Ho iniziato questo hobby/lavoro in Repubblica Dominicana per poi continuare e crescere qui in italia nella mia città, Genova.
Oggi a tutti gli effetti sono certificata come personal trainer della sala pesi, allenamento funzionale, zumba e strong (allenamento hiit fit sincronizzato sulla musica).
Mi trovate sia su facebook che su instagram
SIMONA
Mi avete già trovata nella presentazione della nostra famiglia perchè oltre ad essere una contributor del blog faccio parte della famiglia “vera” .
Allegra, ambiziosa ,instancabile (anche troppo) e… sono anche la zia della “scapigliatissima” Priscilla!!! 😉
Sognatrice di professione, Party e Wedding Planner nella vita, amo in maniera viscerale tutto quello che è bello. Sempre alla ricerca del “particolare che può fare la differenza”, ambisco a dare valore al tempo e a non dare niente per scontato.
Anche io sono una mamma, la mamma di Yanai, un ragazzone di 22 anni che, al contrario di me e per riflesso a me appare brontolone ed ombroso ma in fondo in fondo è molto dolce e sensibile. Suo malgrado deve condividere da sempre la mamma tra una molteplicità di impegni e follie ed altri “AMORI MOLTO PELOSI”, Mojito (Chihuahua Commander), Kjlie (Bouledogue Francese très chic) e Higor (non un cane ma un tenerissimo Carlino coccoloso e ormai anzianotto) con cui divide casa, affetto e spazi.
In passato credevo di poter essere libera ma adesso penso di non poter più fare a meno di mio marito Emanuele, supporto fondamentale delle mie “pazzie” quotidiane. Lui è professionalmente impegnato nel campo del Fashion e della Moda ed è proprio con lui che condivido questa passione.
Perché ricordate che “Niente è più necessario del superfluo “ (come spesso citava Oscar Wilde 😉 )”
SERENA
Mi chiamo Serena e sono da sempre appassionata di danza e movimento, in tutte le sue forme. Mi sono formata studiando diverse tecniche e, in seguito, facendo esperienza come insegnante di danza, ginnastica dolce, espressione teatrale.
In un appartamento milanese, in cui la musica regna sovrana, vivo con mio marito e i miei tre figli, che hanno danzato nel pancione e facevo addormentare ballando il tip tap.
Oggi sono danzamovimentoterapeuta e invito a danzare chiunque lo desideri, considerando i limiti come possibilità creative. Da vent’anni lavoro anche in ambito scolastico con la mia amica Grazia. Insieme abbiamo creato l’Associazione Culturale Clack, che promuove attività di danza e teatro e i nostri spettacoli. Mi piace scrivere di ciò che attraverso il movimento osservo, scopro, imparo. Qui e sul mio blog muoversidadentro.
AURORA
ELENA
Laureata in architettura ho poi sviluppato nuove passioni come quella per i bambini, iniziando come assistente educatrice in una scuola materna e continuando poi nel Micronido dove ancora lavoro. Organizzo laboratori creativi e di cucina per “piccoli cuochi”… E già, la cucina è un’altra passione, soprattutto le torte! Iniziata per caso, oggi realizzo torte con e senza pasta di zucchero per ogni occasione.
CHIARA
Non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente.
-Melanie Notkin-
Ciao! Sono Chiara e sono una “non mamma” di 38 anni.
Inutile dire che amo trascorrere il tempo con loro.
Uno sguardo amorevole e accogliente, ma anche ampio e che un po’ vizia e un po’ diverte, che segue e asseconda. Ma che dice anche le cose come stanno. che inventa giochi e legge libri, che accompagna in una domenica pomeriggio… E che, soprattutto, regala un sorriso.
SILVIA
Potete seguirmi alla pagina Facebook , su Instagram e su linkedin e sulla pagina facebook di mamma naturale