Il caldo ha iniziato a farsi sentire forte e chiaro già da diverse settimane. La scuola è finita e abbiamo deciso di passare una bella giornata con le bimbe e alcuni amici al parco acquatico che c’è vicino a casa. In realtà in costa del sol di parchi acquatici ce ne sono diversi. E allora perchè non parlarvene e raccogliere i parchi acquatici più belli che abbiamo visto? Ecco quindi un articolo utile sia per chi vive già qui a Malaga e provincia, sia per chi viene qui in vacanza e vuole trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della freschezza.

I 5 migliori parchi acquatici della Costa del Sol

Ovviamente la scelta è a nostro gusto e a seconda delle preferenze personali può cambiare l’ordine o possono essere inseriti altri parchi.

  • Aqua Tropic ad Almuñécar

    Tecnicamente Almuñécar è in provincia di Granada e quindi al di fuori della Costa del Sol, ma è talmente vicino (e il parco così bello) che non potevo non inserire il parco acquatico Aqua Tropic. Aqua Tropic è infatti un parco acquatico di acqua salata affacciato sul mare. Ha diverse aree (per i più piccoli, la piscina delle onde, gli scivoli più alti e adrenalinici, la vasca con idromassaggio, … ) che permettono il divertimento di tutta la famiglia. Si aggiungono poi i vari ristorantini, chioschi per wafel o granite e la zona barbecue. Se volete visitare il parco controllate sempre il sito web eprchè ci sono spesso offerte o prezzi speciali per famiglie, gruppi o per l’acquisto dei biglietti online invece che di persona alla biglietteria.
  • AquaVelis a Torre del Mar.

    Proprio di fronte al centro commerciale El Ingenio si trova l’ingresso del parco acquatico AquaVelis. Un grande parco acquatico che sfrutta la zona collinare su cui è costruito creando scivoli e Kamikaze super adrenalinici. Non mancano però le zone dedicate ai più piccoli e al ristoro. Una particolarità di questo parco? La zona di realtà aumentata. Questo nuovo tipo di intrattenimento è progettato per tutto il pubblico dai 7 anni in su. È facile e intuitivo da usare e offre un’ampia varietà di contenuti tra i quali puoi trovare la tua esperienza di realtà virtuale ideale.
  • Aqualand Torremolinos

    Alle porte di Malaga città questo aprco acquatico è forse quello che apre prima le sue porte. Mentre gli altri aspettano giugno per inaugurare la stagione estiva, Aqualand invece inizia le aperture già da aprile. E rimane aperto fino a fine ottobre.
    Il costo di ingresso è più elevato rispetto a quello degli altri parchi acquatici e alcune attrazioni aprono solo in alcuni orari. Ma nel complesso è sicuramente un buon modo per passare una giornata divertente per tutta la famiglia.
  • Costa water park

    Non è un parco acquatico vero e proprio. Ma sono installazioni nel mare (1 a Benalmadena e 3 a Fuengirola) che diventano parco divertimenti sull’acqua grazie all’installazione di gonfiabili, ponti di equilibrio e scivoli. Queste strutture vengono posizionate ad alcuni metri dalla costa e si può accedere comprando il ticket di ingresso (da 1 ora o giornaliero).
    Adatto, secondo me, a bambini dai 7 anni in su, può essere una valida variante per movimentare una giornata di spiaggia.

Ci sono parchi sul mare (con altri nomi) anche a Marbella, Estepona e Puerto Banus. Insomma c’è da divertirsi!

Una dozzina di attrazioni per tutta la famiglia nel cuore di Mijas. Ma non solo. Aree ristoro, negozio di souvenir, una zona per il gioco virtuale e.. una lavatrice gigante in cui entrare e ridere a crepapelle. Un parco aperto da oltre 30 anni e che ha saputo rinnovarsi per rimanere uno dei centri di attrazione più visitati della Costa del Sol.

Ecco la nostra selezione dei 5 migliori parchi acquatici della Costa del Sol.

Avete visto, c’è davvero da divertirsi!!

Ma… c’è anche un bonus!

A Malaga città sul lungomare, zona Misericordia e nello specifico in calle pacifico, c’è un parco giochi pubblico tutto dedicato ai giochi d’acqua. Un vero e proprio parco acquatico in miniatura gratuito e divertente, ideale per rinfrescare grandi e piccini.

Per raggiungerlo ecco la direzione https://goo.gl/maps/ZkBeAkNkMHspfCYv6

A presto

Scritto da:

centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)