Capelli meravigliosi con i 5 step della hair routine coreana.


Quando si pensa alla bellezza coreana si pensa sempre alla pelle e alla meticolosa routine con cui se ne prendono cura.

Se ve lo eravate perso Simona ha approfondito l’argomento in un articolo qualche tempo fa: la Skincare coreana.

Meno nota invece è la routine che dedicano alla cura dei capelli che però regala loro dei capelli morbidi, lucenti e nutriti.

La hair routine coreana è un rituale composto da 5 step che le coreane seguono quotidianamente per prendersi cura della loro chioma.

Se non si riesce a seguire tutti i passi ogni giorno (magari per mancanza di tempo) sarebbe bene dedicare almeno una volta alla settimana il tempo per seguire tutti gli step e nutrire e coccolare i nostri capelli in profondità.

  • ESFOLIARE

    Con l’aiuto di un pettine pettiniamo energicamente i capelli Questo step aiuta a rimuovere le cellule morte dal cuoio capelluto, che successivamente andrà lavato con lo shampoo
  • PULIRE
    Si lavano i capelli con lo shampoo, concentrandosi sul cuoio capelluto.
    Il cuoio capelluto è il focus della hair routine però non dobbiamo dimenticarci anche di tutta la lunghezza e delle punte. Lo shampoo non solo pulisce i capelli ma apporta anche benefici alla fibra capilalre
Avevamo parlato dello shampoo solido, lo conoscete?
immagine presa dal web
  • DISTRICARE
    Dopo aver sciacquato con abbondante acqua, passiamo al balsamo. Districare i capelli è il segreto per non farli spezzare in futuro e mantenerli forti e lucenti
  • NUTRIRE
    E’ ora il momento dei fare una maschera coreana per i capelli. Secondo le coreane, infatti, è essenziale un trattamento idratante extra per i capelli almeno 2 volta a settimana, soprattutto se abbiamo capelli trattati o dopo un periodo di grande stress.

Tinte, piastre, decolorazioni sono fonti di grande stress per i nostri capelli. Cosi come periodi di vento e sole (uniti magari anche a cloro e salsedine) come l’estate.

Se cercate delle maschere capelli naturali e zero waste correte a leggere l’articolo sulle maschere per capelli fai da te con prodotti da dispensa.

  • RINFORZARE

Se la maschera si può fare 1 volta alla settimana, ogni giorno invece dobbiamo dedicare ai nostri capelli il tempo per applicare un prodotto nutriente e rinforzante. L’uso di uno spray rinforzante eviterà che il capello si debiliti o cada facilmente.

Pochi punti in questa hair routine coreana ma piccole pratiche che ci dovrebbero garantire risultati stupefacenti.

Voi come curate i vostri capelli? Avete trucchetti particolari?


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 commenti su “Capelli meravigliosi con i 5 step della hair routine coreana.