ESCAPE TOUR, il nuovo modo di vivere e scoprire la Lombardia giocando con la tua famiglia


Il weekend è in arrivo e sei alla ricerca matta e disperata di un’esperienza per tutta la famiglia? C’è chi preferisce il divertimento, chi ama le passeggiate all’aria aperta, chi vorrebbe immergersi nelle curiosità e bellezze culturali di una città…come fare ad accontentare tutti?

Nel web ho scoperto una formula innovativa che racchiude tutti questi ingredienti essenziali per un pomeriggio di visita e di gioco: Escape Tour.

Inaugurato a Bergamo nel 2018, è un progetto di promozione turistica nato da un’ispirazione di tre giovani donne, appassionate di viaggi e professioniste nel mondo del turismo, che trovano una formula innovativa e divertente che sviluppi, valorizzi e promuova destinazioni turistiche.

Cos’è Escape Tour?

Escape Tour è gioco, scoperta e viaggio: una sfida per risolvere gli enigmi utilizzando la creatività e un pizzico di astuzia, che ti permette di immergerti nella storia, nella cultura e negli aneddoti di un territorio, svelando i misteri che lo caratterizzano e trasportandoti in un viaggio alla scoperta delle bellezze del mondo che ti circonda.

Come funziona?

Osserva gli indizi, orientati sulla mappa, segui le tracce, scopri i misteri e le bellezze della città, trova la via di fuga e vinci il premio!

Il viaggio inizia in prossimità del centro storico della città, punto di partenza dell’ itinerario che, grazie alla mappa e alle tue abilità nel risolvere i 13 enigmi, ti condurrà alla scoperta di curiosi e divertenti aneddoti dei luoghi più rappresentativi e meno conosciuti.

Ma è sicuro?

Un’attività ideale per una gita fuori porta per grandi e piccoli, da fare in totale sicurezza per 3 ragioni

1. Escape Tour è un’esperienza di visita non guidata, ma da fare in autonomia, con la tua famiglia o con i tuoi amici 

2. I tour si svolgono all’aperto, tra le vie del centro storico delle città ma lontano dagli itinerari del turismo di massa

3. Sarà garantito il rispetto delle regole di distanziamento e divieto di assembramento con una richiesta obbligatoria di prenotazione al tour che permetterà di programmare in modo scaglionato le partenze dei gruppi di partecipanti

Qualche dettaglio in più

Il percorso, adatto a tutti, ha una lunghezza di 3 km e durata di circa 2 ore e mezza.
Si consigliano scarpe comode e uno smartphone dotato di lettore QrCode.

Come posso prenotare?
Le date per i tour a Bergamo, Lecco e Monza sono consultabili sul sito www.escapetour.info. La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta tramite email o telefono : info@escapetour.info – 324 7938138

I prezzi per partecipare:
– Adulto 15 €
– Ragazzo (10-16 anni) 10 €
– Bambino sotto i 10 anni GRATIS

Se siete in Lombardia è un bellissimo modo per conoscere i territori vicino a voi in maniera divertente e avvincente. Da provare 😉


centrifugatodimamma

Informazioni su centrifugatodimamma

Milanese di origine, giramondo di vocazione. Alterno varie esperienze tra animazione, educazione (in asilo nido e scuole di vario grado) e turismo. Dopo un’esperienza di 6 mesi in Egitto nel 2002 torno in Italia, apro e gestisco degli asili nido per 10 anni, mi sposo e sembra che ormai la vita abbia preso un binario sicuro e solido. Ma il sogno di lasciare di nuovo l’Italia rimane sempre vivo (e neanche ben celato! ;) ). Nel 2012 anche mio marito si convince e decidiamo di trasferirci in Repubblica Dominicana alla ricerca di caldo e di una vita più semplice e serena. Qui nel 2015 nasce la nostra bimba Priscilla… e con lei il blog Centrifugato di mamma. Dove racconto com’è essere mamma, com’è esserlo lontano dalle nostre famiglie, come viviamo in un luogo tanto diverso da quello da cui veniamo, e le meraviglie che scopriamo giorno dopo giorno. Da novembre 2018 siamo a Malaga, pronti per nuove avventure! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “ESCAPE TOUR, il nuovo modo di vivere e scoprire la Lombardia giocando con la tua famiglia